Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/02/2016

Luca Larenza: i colori della maglieria uomo

Luca Larenza è un creativo dai mille colori. Unisce la vivacità del sud (è casertano) al rigore business oriented di Milano (la città dove vive). Ma la sua collezione uomo, fortemente connotata con maglieria e giochi cromatici, è la sintesi di molto altro. Luca Larenza è stato infatti buyer, studente di legge, andando ancora indietro writer a Madrid con un master in Fashion management. Come si esprime nei suoi capi tutto questo variegato passato? “Faccio la maglieria stando vicino agli artigiani e tessendo i colori con in mente i graffiti e le linee che disegnavo”.

La sua azienda, che esiste dal 2009 e ora ha una licenza, si è imposta sia nei finalisti del “Who is the next? Uomo” del 2011 e oggi ha uno spazio a Palazzo Morando nella sezione Next Talents promossa da Vogue e Yoox. È la prima volta che nella rassegna c’è un marchio esclusivamente uomo. E ci fa anche una bella figura: sofisticate maglie con degradè cromatici sono in bella vista accanto ad audaci accostamenti gialli e verdi. La forza di Luca Larenza in questa collezione sono delle graziose polo con geometrie che solo nell’impatto visivo rimandano al mondo di Mondrian, per poi svelarsi intutto il loro elegante disimpegno urbano.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Travel - 09/11/2016

Il bon vivre di Lione: cinema, cioccolato e tanta classe

A Lione, terza città di Francia, l'anno scorso ha traslocato la sede francese di Euronews, il princ [...]

Society - 26/09/2016

Christian Dior, il sogno dello Château in tv

«Il sogno di Christian Dior», primo cortometraggio realizzato dalla Maison de Parfums Christian Di [...]

Society - 01/03/2017

Edoardo Purgatori: “L’idealismo dell’attore? Poter cambiare la vita delle persone”

Quando Giovanni Gastel scatta l'ultima foto per il servizio di copertina del prossimo magazine su cu [...]

Top