Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/02/2016

Luca Larenza: i colori della maglieria uomo

Luca Larenza è un creativo dai mille colori. Unisce la vivacità del sud (è casertano) al rigore business oriented di Milano (la città dove vive). Ma la sua collezione uomo, fortemente connotata con maglieria e giochi cromatici, è la sintesi di molto altro. Luca Larenza è stato infatti buyer, studente di legge, andando ancora indietro writer a Madrid con un master in Fashion management. Come si esprime nei suoi capi tutto questo variegato passato? “Faccio la maglieria stando vicino agli artigiani e tessendo i colori con in mente i graffiti e le linee che disegnavo”.

La sua azienda, che esiste dal 2009 e ora ha una licenza, si è imposta sia nei finalisti del “Who is the next? Uomo” del 2011 e oggi ha uno spazio a Palazzo Morando nella sezione Next Talents promossa da Vogue e Yoox. È la prima volta che nella rassegna c’è un marchio esclusivamente uomo. E ci fa anche una bella figura: sofisticate maglie con degradè cromatici sono in bella vista accanto ad audaci accostamenti gialli e verdi. La forza di Luca Larenza in questa collezione sono delle graziose polo con geometrie che solo nell’impatto visivo rimandano al mondo di Mondrian, per poi svelarsi intutto il loro elegante disimpegno urbano.



Fashion - 14/10/2020

“Brokeback Mountain” 15 anni dopo rivive nella collezione MCS

Gli articoli delle riviste dell'epoca non davano spazio a fraintendimenti: Come vestirsi da uomo se [...]

Leisure - 24/02/2020

A dicembre in teatro le musiche di Star Wars e Harry Potter

Il repertorio del genio della musica cinematografica per la prima volta in Italia con un'orchestra d [...]

Leisure - 21/12/2018

I “Diari aperti” di Elisa nei teatri italiani

Elisa, in vetta all'airplay con il singolo "Se piovesse il tuo nome", ha scelto la dimensione intima [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!