Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 06/07/2019

Lucidità e leggerezza nella moda Alef

Le luxury bag del 2020 con uno studio di design e nuove tinte. Anche il marsupio cintura.

Un’ispirazione unica, creativa che si contraddistingue per un tocco di lucidità e di leggerezza sono gli elementi che si pongono alla base della fall winter collection 2020 sviluppata da ALEF luxury bags. Una selezione di pezzi che non passa inosservata per la sua capacità di giocare sull’effetto tromp l’oeil, proprio di un certo genere di produzione artistica.

La collezione è particolarmente delicata, soave e impalpabile in quanto si basa sulla sua particolare dimensione che si trova ad essere sospesa fra il favoloso e il reale. Questa condizione è favorita dall’impiego di materiali soffici, minuziosamente ricercati, che sono in grado di creare un connubio che dona morbidezza e spessore ai consueti volumi portando chi le indossa in una dimensione fantastica e sognata dove tutto acquisisce leggerezza.

Giallo mimosa, Rosa quarzo, Viola Orchidea, Grigio e Caramel sono i nuovi colori che impreziosiscono e arricchiscono la palette iconica del marchio grazie alla loro capacità di inserirsi nella dimensione urban. A combinarsi con queste nuance sono i colori tipici di Alef, quelli che ne connotano il DNA e si sposano armoniosamente con l’attitude onirica e multicolor.

La ricerca dei materiali assume da sempre un ruolo fondamentale in tutte le selezioni sviluppate da Alef e questo elemento è chiaramente identificabile anche all’interno della FW 2020 in quanto il brand ha scelto di accostare alle consuete nappe di grande pregio anche nuovi materiali come il suéde vellutato e morbidissimo fake fur. La scelta di questi si pone come vero e proprio omaggio e celebrazione verso l’attenzione riversata da sempre dal brand all’Arte, che confluisce nelle singolari grafiche dei nuovi pattern.

Inoltre, per quanto riguarda le borse c.d. iconiche Alef Bags ha deciso di proporle nelle nuove tinte e con nuovi pattern, introducendo anche una nuova forma ovvero un nuovo marsupio-cintura combinato e una nuova city bag in suéde dal design molto appealing e versatile.

Anche all’interno di questa nuova collezione autunno inverno 2020 il brand ha avvalorato e confermato la sua cura e attenzione verso lo studio del design e la scelta e lavorazione dei materiali.

Testo a cura di Francesca Rizzi.



Leisure - 15/04/2018

Carlo Mollino, Yves Klein e Giulio Turcato, la carica degli anni 60 in arte

La tendenza a MiArt è stata anche quella della riscoperta delle avanguardie degli anni 60. Comp [...]

Travel - 14/03/2018

Ciasa Salares è turismo biodinamico

CIasa Salares è un hotel nelle Dolomiti che ha unito la passione e la conoscenza del cibo e del buo [...]

Leisure - 07/02/2019

Lucio Fontana conquista l’America

Non è solo Lucio Fontana ma tutta l'avanguardia milanese di metà Novecento a essere protagonista a [...]

Top