Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/02/2016

Lulu Guinness, molto Brit la borsa che sembra un rossetto

Lulu Guinness è davvero il marchio cult delle agguerrite shopper metropolitane. lulu guinnessLa moda londinese, dall’exploit
di Carnaby street in poi, non è stata mai a corto di stravaganze, ma questa è davvero bella: borse a mano che hanno sembianze di labbra e rossetto. A crearle è Lucinda “Lulu” Jane Guinness, un’eccentrica stilista che è nominata dall’Obe, Order of the British Empire. Ma a dispetto della storica e prestigiosa investitura (è anche stata sposata con Sir Miles Rivett-Carnac, baronetto inglese di fama), l’Independent le ha conferito l’Iconoclast award nel 2009 per il suo contributo al design degli accessori di moda.

Le borse che abbiamo visto al White di Milano sono declinate in ogni forma che richiami l’iconografia della seduzione femminile: modellate come labbra-contenitore rossissime, in cavallino sqadrato tipo porta-gioia, cubiche laccate a forma di rossetto. Lusso e irriverenza, insomma, a braccetto. Ma come dice Lulu, “sempre obbedendo all’imperativo della vostra Elsa Schiaparelli: dare to be different”.

Info su: www.luluguinness.com



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 03/10/2017

Con Moleskine scriviamo su carta e leggiamo al pc

Si può scrivere a mano su carta e un computer memorizza istantaneamente e riversa in 15 lingue quel [...]

Trends - 03/09/2016

Al Mandarin facciamoci un digital detox

Il digital detox approda al Mandarin Oriental, la catena di hotel di lusso che promuove oltre all'ac [...]

Society - 22/10/2018

Silvia Frattolillo, costumista dei divi: “L’abito fa bene all’artista”

Silvia Frattolillo ci ha aperto le porte dei suoi ricordi e della sua professione e per il tempo di [...]

Top