25 Gennaio 2016

L’uomo Scervino è un dandy sportivo

25 Gennaio 2016

L’uomo Scervino è un dandy sportivo

25 Gennaio 2016

L’uomo Scervino è un dandy sportivo

Materiali sportswear che diventano sartoriali, massiccio utilizzo del glitter da sera anche su disinvolti capispalla dal taglio morbido. L’uomo Scervino per l’autunno-inverno 2015/2016 visto sulle passerelle milanesi di gennaio è un trionfo di creatività italiana a doppio utilizzo. Come suggerisce il lettering della maglieria (“Heroes” in omaggio alla scomparsa di David Bowie e “Wild”) l’uomo che veste Ermanno Scervino non è schiavo delle etichette ma viaggia su binari propri. Che non sono rivoluzionari e provocatori, quello no. Sono eleganti e identificabili nei dettagli, quelli che luccicano, nei bordi pellicciati che fanno tanto glamour, adatti a una rockstar che viene a passeggio nelle moderne metropoli che somigliano sempre di più alla “casa” del maschio che la usa a suo piacimento. Un po’ dandy, per l’appunto, e un po’ amante del comfort elegante.

Molto vestibile e comprabile, con un tocco di Italian style a cui le passerelle milanesi non rinunciano mai, cioè quel sottile filo che lega la sfilata alla vita reale. Da non perdere mai di vista.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Hogan va a Montmartre

  Un viaggio a Montmartre per Hogan, uno dei più celebri marchi di calzature nel mondo. Che questa volta per

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”