Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 27/06/2021

Maison Signore per ricominciare lancia la sposa-dea

Filo conduttore estetico delle creazioni è il gioiello mediterraneo di Portovenere.

Sposaitalia Collezioni, manifestazione internazionale di riferimento per il mondo del matrimonio e della cerimonia, ha visto per questa speciale edizione 2021, rimandata più volte, il ritorno in passerella di un brand altrettanto speciale. dal 25 al 27 giugno 2021 presso Fiera Milano City, evento dall’impareggiabile valore simbolico, Maison Signore ha presentato dal vivo il prezioso universo creativo che da quarant’anni lo contraddistingue. 

Il marchio italiano leader nella confezione sartoriale di abiti da sposa ha portato in passerella le novità per le quattro collezioni 2022 della Maison, la presentazione in esclusiva della nuova WE LOVE CURVY e la mostra delle iconiche Mini Dress.

Eleganza, tradizione, sartorialità, innovazione, romanticismo senza tempo, sono gli ingredienti che danno vita alle novità di Maison Signore declinate in quattro linee: Excellence, Victoria F., Giovanna Sbiroli, Sofia Haute Couture

Filo conduttore estetico delle creazioni è il gioiello mediterraneo di Portovenere, altare di poesia e ispirazione da Byron a Nietzsche, location in cui sono stati ambientati gli scatti della collezione 2022, pensando ad una donna e sposa ideale, dea della bellezza.

SI- Sposa Italia, sarà anche il palcoscenico in cui verrà presentata in anteprima assoluta la speciale selezione We Love Curvy, nata dal volere di Gino Signore – CEO del Gruppo Signore- nella volontà, esattamente come accadeva sull’Olimpo, di trasformare in divino ogni corpo e ogni sogno di donna.

Durante i lunghi mesi della pandemia Maison Signore ha comunque tenuta viva l’immaginazione, creando i suoi iconici Tiny Dress, una collezione di bambole-modello, minuziosamente abbigliate e perfettamente in scala, che nell’impossibilità di incontrarsi in atelier sono stati inviati alle clienti in tutto il mondo divenendo oggetto di culto. Le preziose bambole gioiello, capolavori concentrati dell’alta sartorialità italiana, saranno in mostra durante i giorni della Fiera.

Gino Signore, a capo di un gruppo che ha oltre 40 anni di storia nel mondo bridal, con 150 rivenditori in Italia e nel mondo, racconta:“Siamo felici, onorati ed emozionati nel riaccendere le luci della nostra passerella, riaccogliendo operatori del settore, e non, finalmente dal vivo, quasi in rappresentanza di un Paese intero che ha voglia di dire si al domani e al futuro. Le quattro collezioni, più la novità We Love Curvy, simboleggiano la forza, la passione e la dedizione con cui Maison Signore i si è preparata a questo storico momento.” 

Gino Signore da sempre crede nella ricerca e nella crescita del Gruppo Signore che, con più di quarant’anni di attività nel mondo del bridal e con oltre 150 rivenditori all’attivo in Italia e nel mondo- tra tutti Kleinfeld a New York- è oggi il punto di riferimento del bridalwear italiano.

Per seguire Maison Signore qui

Per info su SI SposaItalia qui



Leisure - 17/03/2019

Al Mudec Italia-Perù andata e ritorno

UNA MOSTRA RACCONTA LE “STORIE IN MOVIMENTO” TRA ITALIA E PERÙ. Si chiama “Storie in moviment [...]

Leisure - 13/02/2020

iLive Music, la “Uber” della musica che fa incontrare musicisti e organizzatori

iLiveMusic è l’unica piattaforma digitale al mondo che mette in contatto diretto artisti e organi [...]

Society - 26/10/2018

Monaco Yacht Show, baricentro internazionale per sviluppare business

Alla 28esima edizione del Monaco Yacht Show, il più grande salone internazionale dello Yatching, ne [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!