Malcom ha nel suo dna il target dell’uomo di successo e il brand propone un guardaroba pieni di blazer destrutturati e abiti di stampo autenticamente maschile.
Un marchio volto alla sola produzione di total look maschile, in grado di esaltare e sintetizzare appieno l’alta sartorialità della tradizione italiana e la ricerca meticolosa dei migliori materiali. I tessuti sono ricercati e pregiati, prevalgono i lini, le lane, i cotoni e il denim. Tutti i materiali sono accuratamente scelti e selezionati tra quelli in grado di rappresentare al meglio la completezza e la qualità della selezione italiana.
Malcom produce interamente in Italia, appoggiandosi e avvalendosi dei più rinomati tessutifici, ovvero Loro Piana, Vitale Barberis Canonico, Zignone, Angelico e Marzotto, fra gli altri.
Menswear proposta da Malcom si caratterizza per uno stile elegante e ricercato, ma al contempo accessibile ed affordable ad un pubblico ampio. L’’alta qualità e la ricerca alta dei materiali, delle forme e delle linee permangono elementi caratterizzanti ogni capo offerto dal brand.
Il marchio sta inoltre trovando ampia approvazione a livello internazionale grazie alla rinascita e al riaffiorarsi di un maggiore ed effettivo interesse verso lo styling sartoriale. Le caratteristiche delle collezioni firmate Malcom sono tali da rendere il brand effettivamente ed efficacemente capace di inserirsi e di soddisfare le esigenze e i desideri di una clientela rappresentata, soprattutto da gentlemen attenti e curati, che ambiscono e che amano ritrovare e godere della pregiata qualità dei vari pattern e delle texture Made in Italy. Un brand fatto per tutti gli uomini che non vogliono e non sanno rinunciare allo stile dal sofisticato accento dandy.
A caratterizzare la collezione S/S 19 proposta da Malcom sono gli elementi effettivamente distintivi del brand stesso nonché l’estrema cura nella scelta dei pattern, attenzione meticolosa verso la lavorazione, ricerca dei dettagli e pregiatezza delle finiture e nei motivi. Malcom è un marchio che non tralascia mai una profonda attenzione verso le linee e il design.
Charme ed eleganza proprie del patrimonio sartoriale italiano si valorizzano e concretizzano in ogni capo firmato Malcom.
Il pantalone, che rappresenta il capo chiave ed iconico del brand è proposto in seta-lana, cashemere, lino e cotone. Questo capo viene declinato in una serie di tonalità cromatiche che vanno dai colori coloniali, quali l’ice, il blu navy, i beige, gli ecrù e i grigi a punte più accese e vibranti.
A valorizzare lo stile e la collezione proposta da Malcom sono anche i motivi check e le microfantasie che conferiscono dinamicità al pantalone, fattori che si sposano e completano le inesorabili e più classiche tinte unite.
La vestibilità in termini di caduta e fi taglio dei pantaloni è strettamente connessa al loro stile. Il brand propone infatti sia pantaloni dalle linee più casual a quelle più classiche. Tutti i modelli sono studiati e analizzati al fine di garantirne la massima vestibilità.
Da non dimenticare il blazer, spesso destrutturato o classico, che viene declinato in un varietà di pattern e accordato ad un’altrettanta molteplicità di tinte cromatiche.
Una collezione affascinante è quella per la S/S 19; la linea sarà presentata in occasione delle più autorevoli esposizioni internazionali di Moda Uomo: Premium a Berlino, Supreme Monaco, Supreme Dusseldorf e CPM di Mosca.
Testo a cura di Francesca Rizzi.