La collezione di questo autunno-inverno 2023 di Mandarina Duck si presenta come il perfetto equilibrio tra il dinamismo che si respira per le strade di Edimburgo, dove parte della campagna pubblicitaria è ambientata, e i paesaggi più incontaminati in cui ritroviamo i colori legati alla natura e all’autunno, come il marrone, il verde e il blu. Il contesto cittadino invece si mescola perfettamente con l’anima più punk e urban rappresentata nella collezione da pezzi come la mini I-con borchiata, le borse Pillow e le valigie Logoduck+.
La palette proposta vede colori caldi del sottobosco d’autunno, ma in una versione abbastanza pastellosa e luminosa, come ad esempio il Cork, Sphagnum, Bouganville e Backed Clay, presenti in tutte le linee continuative leisure del brand.
L’iconica I-CON, per questa stagione, viene rivisitata in tantissimi modi, dai colori fluo, alla nuova I-con Midnight Rock impreziosita da mini borchie con finitura shiny nickel per arrivare alla nuova preziosa proposta in pelle scamosciata dalle tonalità invernali perfette per arricchire il look con un tocco glamour.