Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce
Fashion

Fashion - 22/01/2019

Mara Venier, dalla domenica alle passerelle con la stessa eleganza

La distribuzione della nuova collezione è prevista da inizio settembre 2019 in tutta Italia. Una moda chic e a tratti sperimentale.

Possiamo tranqulillamente dire che tra le domeniche televisive che si sono succedute in questi anni, quella 2018-19 di Mara Venier è la più elegante. Non è una televisione sguaiata, uralta, anche la scelta degli interventi è molto studiata. E così la ritrovata pacatezza della Mara nazionale nel suo salotto tv coincide con l’eleganza che l’Instagrammer (ha milioni di follower) riflette nella sua collezione di moda. Infatti il sodalizio tra Mara Venier e Luisa Viola prosegue il suo cammino vincente, iniziato nel 2016, con la presentazione della nuova collezione A/I 2019 e con una sfilata presso la sede milanese del brand venerdì 18 gennaio.

“Sono felice di questo nuovo progetto e dell’impostazione della nuova collezione, che ho potuto studiare nel dettaglio con il supporto del team stile di Luisa Viola” ha commentato Mara Venier. “Nel portare avanti il lavoro, ho cercato di creare dei look che proponessero un velato omaggio agli Anni Ottanta, rivisitati in chiave chic. E’ una collezione che mi somiglia e dove mi sento estremamente confident in quanto penso di conoscere bene le necessità ed i desideri delle donne che la indosseranno”.

La collezione “Mara Venier per Luisa Viola” A/I 2019 propone un desiderio di ottimismo e di pensiero positivo, che si manifesta nei colori e soprattutto nelle pailettes: tocchi di luce che ritroviamo trasversalmente su tutta la collezione, dal leggings vagamente “disco”, ai dettagli del nuovo parka, per arrivare alla raffinata maglieria dove fili di micropailettes si intrecciano a filati dalla caduta fluida. Anni Ottanta rivisitati in chiave chic ed anche un po’ sperimentale, come i caldi cappotti di lana cotta ricoperti da pailettes, a formare un originale effetto rugiada. C’è una base di nero e blu notte, tagliata da colori accesi: rossi, fuxia e viola, presentati da soli su bluse di seta o combinati fra loro su maglie jacquard dai disegni astratti. E c’è una parte preziosa fatta di neri scaldati dall’oro. Un mix di giorno e sera, di giacche anni ‘80 ad un solo bottone realizzate in gessati maschili, di velluti jacquard e devoré, di ecopellicce abbinate al nylon, da sposarsi a pantaloni fluidi o a jeans a sigaretta con la banda ricamata, ovviamente da pailettes, in un giocoso ed elegante mix and match.

Martino Boselli, Brand Director di Luisa Viola commenta: “A distanza di 3 anni dalla prima collaborazione, si è creato un totale allineamento con Mara che oltre ad essere nostra testimonial di brand è la stilista di questa specifica collezione. I risultati di vendita ed i sell through ottenuti in questi anni, ci danno la volontà e la sicurezza nel proseguire. Inoltre il suo recente e vincente ritorno a Domenica In, in qualità di volto principale di RaiUno, le ha permesso di esprimere al meglio il suo talento, le sue doti: è la” Zia più amata d’Italia” e la sua capacità straordinaria di essere autenticamente vicina alle persone, l’ha resa nel tempo un fenomeno del web, soprattutto seguita dai giovani con oltre 1,3 milioni di follower su Instagram. Grazie alla sua straordinaria spontaneità, calore, autenticità non esiste persona che possa rappresentare meglio di lei i valori di Luisa Viola. Questo la rende il volto e stilista ideale per il brand. Con lei stiamo portando avanti un grande lavoro di team”.

La distribuzione della nuova collezione è prevista da inizio settembre 2019 in tutta Italia all’interno di 600 negozi multimarca in cui è presente Luisa Viola.



Society - 25/12/2019

Cantine Solopaca, arte e vino campano in tutto il mondo

La Cantina di Solopaca, è una Cooperativa Agricola tra le più antiche della Campania. Con circa 12 [...]

Leisure - 14/03/2019

Fondazione Ragghianti, a Lucca mostre e archivi aperti

La FONDAZIONE RAGGHIANTI a LUCCA, luogo magnifico nel Complesso monumentale di San Micheletto, pres [...]

Luxury - 10/03/2017

Ferrari 812 Superfast, rombo aggressivo e design che strizza l’occhio al passato

Il 2017 è un anno importante per Ferrari, è l'anno del suo 70º compleanno. I festeggiamenti ha [...]

Top