Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 26/01/2016

Maurizio Miri, la giacca come non l’avete mai vista

Da molti considerato come la “next big thing” del panorama fashion italiano, Maurizio Miri oltre a essere un creativo coi fiocchi è anche un personaggio spassosissimo. Ha un understatement e un’ironia tipica di quelli che diventeranno grandi senza presunzione.

Ha 40 anni ed è nel mondo della moda da quando ne aveva 15, da quando ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia a Brescia. Poi ha lanciato la sua prima collezione nel 2008 e da allora il suo nome è circolato presso “la gente che piace”. Facile intuire il perché: le giacche dal taglio sartoriale hanno conquistato politici e anchorman di assoluto riguardo (veste Fabio Fazio nelle puntate del suo programma su Rai Tre il sabato sera).

Il suo gusto per la giacca, fasciante e graffiante, veste un uomo originale che ama le proporzioni e i tagli nuovi, fermamente ancorato nel glamour, ma non nell’esibizione a tutti i costi. Miri dice sempre che l’età e la silhouette dettano legge per prime.

La giacca di Miri, di recente vista in versione femminile al White, è in entrambi i gender una corazza confortevole, raggiunge il suo scopo esaltando l’eleganza con un guizzo creativo (i tagli a vivo) che la rendono riconoscibile.

Senza dubbio in Miri ritroviamo quel balance che ci invidiano tanto all’estero: come essere di tendenza restando inevitabilmente nell’eleganza italiana.



Society - 01/11/2018

Mangiare sulla torre della Fondazione Prada

Lo skyline di Milano si fa più interessante col passare degli anni e le terrazze da cui è possibil [...]

Leisure - 04/06/2018

La cena delle stelle a Vico Equense

Oggi è il grande giorno. Lo chef Gennaro Esposito l'ha rifatto con successo anche per questo 2018. [...]

Travel - 25/09/2018

Golf Resort La Gruyère in Svizzera, semplice e lussuoso

_I golf resort sono affascinanti perché combinano la pace della natura con la psosibilità delle at [...]

Top