26 Gennaio 2016

Maurizio Miri, la giacca come non l’avete mai vista

26 Gennaio 2016

Maurizio Miri, la giacca come non l’avete mai vista

26 Gennaio 2016

Maurizio Miri, la giacca come non l’avete mai vista

Da molti considerato come la “next big thing” del panorama fashion italiano, Maurizio Miri oltre a essere un creativo coi fiocchi è anche un personaggio spassosissimo. Ha un understatement e un’ironia tipica di quelli che diventeranno grandi senza presunzione.

Ha 40 anni ed è nel mondo della moda da quando ne aveva 15, da quando ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia a Brescia. Poi ha lanciato la sua prima collezione nel 2008 e da allora il suo nome è circolato presso “la gente che piace”. Facile intuire il perché: le giacche dal taglio sartoriale hanno conquistato politici e anchorman di assoluto riguardo (veste Fabio Fazio nelle puntate del suo programma su Rai Tre il sabato sera).

Il suo gusto per la giacca, fasciante e graffiante, veste un uomo originale che ama le proporzioni e i tagli nuovi, fermamente ancorato nel glamour, ma non nell’esibizione a tutti i costi. Miri dice sempre che l’età e la silhouette dettano legge per prime.

La giacca di Miri, di recente vista in versione femminile al White, è in entrambi i gender una corazza confortevole, raggiunge il suo scopo esaltando l’eleganza con un guizzo creativo (i tagli a vivo) che la rendono riconoscibile.

Senza dubbio in Miri ritroviamo quel balance che ci invidiano tanto all’estero: come essere di tendenza restando inevitabilmente nell’eleganza italiana.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”