Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 26/01/2016

Maurizio Miri, la giacca come non l’avete mai vista

Da molti considerato come la “next big thing” del panorama fashion italiano, Maurizio Miri oltre a essere un creativo coi fiocchi è anche un personaggio spassosissimo. Ha un understatement e un’ironia tipica di quelli che diventeranno grandi senza presunzione.

Ha 40 anni ed è nel mondo della moda da quando ne aveva 15, da quando ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia a Brescia. Poi ha lanciato la sua prima collezione nel 2008 e da allora il suo nome è circolato presso “la gente che piace”. Facile intuire il perché: le giacche dal taglio sartoriale hanno conquistato politici e anchorman di assoluto riguardo (veste Fabio Fazio nelle puntate del suo programma su Rai Tre il sabato sera).

Il suo gusto per la giacca, fasciante e graffiante, veste un uomo originale che ama le proporzioni e i tagli nuovi, fermamente ancorato nel glamour, ma non nell’esibizione a tutti i costi. Miri dice sempre che l’età e la silhouette dettano legge per prime.

La giacca di Miri, di recente vista in versione femminile al White, è in entrambi i gender una corazza confortevole, raggiunge il suo scopo esaltando l’eleganza con un guizzo creativo (i tagli a vivo) che la rendono riconoscibile.

Senza dubbio in Miri ritroviamo quel balance che ci invidiano tanto all’estero: come essere di tendenza restando inevitabilmente nell’eleganza italiana.



Leisure - 19/06/2018

Anche Laetitia Casta e Alessio Boni al Napoli Teatro Festival

Al via l’undicesima edizione del Napoli Teatro Festival, la seconda diretta da Ruggero Cappuccio [...]

Leisure - 05/11/2018

Mike Nelson, un parcheggio abbandonato che fa arte

Dal 2 novembre 2018 al 3 febbraio 2019 le OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino presentano L [...]

Design of desire - 08/05/2018

Un coro creativo per Former e Busnelli

FORMER E BUSNELLI hanno lanciato alla scorsa design week una collezione di arredi densa di collabora [...]

Top