Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/09/2016

Maurizio Pecoraro: il jungle chic di Animalando

Lo stilista ha portato la savana in passerella. Ammiratissime le scarpe, che oltre a motivi animalier sono tempestate di piume e pelliccia.

Maurizio Pecoraro non fa mistero delle sue prestigiose esperienze passate (ha lavorato con Versace e Valentino) e per l’estate 2017 crea un’ambientazione jungle chic per la sua donna esotica. Ne è uscita fuori una collezione, Animalando, che è un incrocio tra l’eleganza di Elsa Martinelli in Hatarii con la leggendaria fiaba di Henri Rousseau.

Gli animali come ispirazione, la savana come sfondo su ricami sia a file che a punto pelliccia, per i capi che portano ricche stampe in sfumature di verde. Altri colori predominanti: nero, cammello, arancio, zucca, ebano. I tagli sono asimmetrici e i soggetti (uccelli, scimmie, pantere) emergono da jacquard cotoni e devorè. Anche quando crea abiti bianco o neri, Maurizio Pecoraro è sempre opulento e ossessivo nei dettagli da scoprire: traforati, trasparenze, scialli che diventano giacche, piume che si sovrappongono a disegni. Ammiratissime le scarpe, che oltre a motivi animalier sono tempestate di piume e pelliccia.

Per info qui

 

Questo slideshow richiede JavaScript.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 15/03/2018

Accademia di Balletto Ucraina, rigore sovietico al centro di Milano

Arte, formazione e culutra sono i perni su cui si muove la nuova Accademia di Balletto Ucraina che a [...]

Leisure - 08/06/2018

Il primo Salone del Caffè è a Torino

Nella città che ha inventato il "bicerin" (un caffè lungo con ingredienti particolari) mancava il [...]

Design of desire - 12/04/2016

Carlo Apollo: scopriamo come è diventato il “re dei pavimenti”

Carlo Apollo fa la spola tra il suo showroom in piazza Castello a Milano e il cantiere alla BeHouse [...]

Top