Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/09/2016

Maurizio Pecoraro: il jungle chic di Animalando

Lo stilista ha portato la savana in passerella. Ammiratissime le scarpe, che oltre a motivi animalier sono tempestate di piume e pelliccia.

Maurizio Pecoraro non fa mistero delle sue prestigiose esperienze passate (ha lavorato con Versace e Valentino) e per l’estate 2017 crea un’ambientazione jungle chic per la sua donna esotica. Ne è uscita fuori una collezione, Animalando, che è un incrocio tra l’eleganza di Elsa Martinelli in Hatarii con la leggendaria fiaba di Henri Rousseau.

Gli animali come ispirazione, la savana come sfondo su ricami sia a file che a punto pelliccia, per i capi che portano ricche stampe in sfumature di verde. Altri colori predominanti: nero, cammello, arancio, zucca, ebano. I tagli sono asimmetrici e i soggetti (uccelli, scimmie, pantere) emergono da jacquard cotoni e devorè. Anche quando crea abiti bianco o neri, Maurizio Pecoraro è sempre opulento e ossessivo nei dettagli da scoprire: traforati, trasparenze, scialli che diventano giacche, piume che si sovrappongono a disegni. Ammiratissime le scarpe, che oltre a motivi animalier sono tempestate di piume e pelliccia.

Per info qui

 

Questo slideshow richiede JavaScript.



Society - 02/05/2019

Ibrahim Mahama: “Ecco perché ho coperto Porta Venezia”

Un pugno nel cuore della città della moda e della bellezza. Così in molti hanno vissuto l'installa [...]

Luxury - 23/01/2019

A Jesolo l’Almar Resort con la miglior SPA di lusso del mondo

Almar Jesolo Resort & Spa, situato a Lido di Jesolo - Venezia, quest'anno ha vinto il premio com [...]

Leisure - 15/02/2018

Andy Warhol e Sara Forte a Treviso

Due mostre nella stessa location mettono in dialogo il guru della pop art americana e un'artista ita [...]

Top