Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/01/2020

Melissa si allea col casual dining di Macha Cafè

Il marchio brasiliano è pioniere nell'eco-compatibilità: le scarpe sono realizzate in PVC MelFlex, un materiale che può essere facilmente disassemblato e riciclato.

Una speciale cena a casa Melissa si sta per celebrare in occasione della presentazione della nuova sneaker “Street” e inaugurare la partnership con il primo “macha bar” di Milano.

Il brand brasiliano accoglie nel proprio showroom di Via Vincenzo Forcella 13, ormai noto come “Casa Melissa, in zona Tortona, una cena esclusiva per celebrare due nuovi importanti progetti: il lancio della sneaker primavera/estate 2020 Melissa Street e l’inizio della collaborazione con il nuovo partner MACHA Cafè, pioniere del casual dining che ha creato un trend nel Food&beverage di lifestyle cool, street urban e internazionale.

La connessione tra i due brand è legata alle tematiche di sostenibilità, filosofia vegan e healthy promosse da entrambe le realtà. La sostenibilità è infatti per Melissa un impegno importante e a lungo termine, pianificato con attenzione per ridurre ogni impatto ambientale e sociale negativo. Su questa affinità condivisa è stato possibile creare un progetto che verrà presentato proprio il 29 gennaio con una cena aperta a opinion leader e talents appartenenti al mondo dell’arte, della moda e del design. Ad allietare i selezionatissimi ospiti, tra i talenti di IndieItaly, ci sarà anche LaHasna.

L’evento vede l’eccezionale partecipazione di Anonima Castelli (@anonimacastelli) che fornirà sedute di design rieditando lo storico modello Plia (1969 Giancarlo Piretti), dando seguito alla grande innovazione di importanti must del brand, e di Indie Italy(@indie_italy) che contribuirà alla colonna sonora della serata.

Melissa Street, sneaker con suola colorata a contrasto presto disponibile sull’e-commerce Shopmelissa.it e in vendita presso selezionati multibrands, è realizzata come tutti i modelli del brand con plastica riciclabile al 100% e vegana. Tutti i prodotti Melissa sono infatti certificati da The Vegan Society (@theoriginalvegansociety) e accompagnati da packaging eco-friendly.

Melissa ha creato per Macha Cafè una speciale personalizzazione del modello Melissa Street. La versione custom potrà essere visibile in tutti i punti vendita Macha Cafè (@machacafemilano) dove la collaborazione verrà anche arricchita da uno speciale voucher per i clienti che vorranno acquistare su Shopmelissa.it (dal 30/01 al 28/02).


Per 40 anni, Melissa ha lavorato duramente nella progettazione di innovative calzature moda. Hanno raggiunto la bellezza attraverso il loro design; le scarpe sono realizzate in PVC MelFlex, un materiale che può essere facilmente disassemblato e riciclato, oltre ad essere completamente cruelty-free senza derivati di origine animale. La produzione è efficiente al 100% dato che una parte delle scarpe fabbricata utilizza PVC riciclato ed evita sprechi. Melissa garantisce le migliori condizioni di lavoro per tutti i produttori di scarpe e dipendenti. Le scarpe Melissa sono fatte in Brasile. Più di 50 milioni di paia di scarpe di gomma Melissa sono state prodotte negli ultimi 25 anni e hanno fatto il loro ingresso in 80 paesi diversi in tutto il mondo.



Leisure - 18/01/2018

A Torino le OGR crescono con arte e musica nel 2018

Officine Grandi Riparazioni a Torino (OGR) vuol dire arte contemporanea, musica, teatro, attività e [...]

Society - 16/10/2017

Niccolò Fabi: “Dopo 20 anni ho capito quali sono i miei desideri”

A 20 anni dall'esordio nel panorama pop italiano, Niccolò Fabi è uno degli artisti più affermati [...]

Leisure - 19/10/2019

Pacifico fa sette duetti in sette giorni

Dal 2 all’ 8 dicembre al Teatro Filodrammatici di Milano saranno in scena 7 concerti del cantautor [...]

Top