Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 23/09/2019

Metrocity: gli accessori con la M diventano must

Scarpe come gioielli con colori accesi e dettagli in cristallo sul logo. Il monomarca in festa in zona Brera a Milano.

Metrocity ha realizzato accessori must per una moda senza tempo in occasione del lancio della linea primavera/estate 2020. Riparte il brand di pelletteria italiano, con una forte presa sul mercato asiatico, tanto che lo store di Brera, a Milano, è sempre pieno di stranieri in visita. L’artigianato dei migliori materiali e tecniche artigianali è amato per la sua migliore qualità. Con circa 120 processi, Metrocity insegue la perfezione nella realizzazione di questi prodotti, che nella nuova collezione superano addirittura le regole fisiche, con intarsi in pelle davvero minuziosi.

 

“My life is mine – do not disturb”: questo il mantra del brand milanese, che rievoca alla perfezione la donna Metrocity: sicura di sé, capace e senza timore. Che si è ripetuto per tutta la Milano Fashion Week e una serie di eventi che hanno portato nello store milanese centinaia di persone. Che oltre ai pezzi da collezione, hanno ammirato al piano superiore il videowall che mandava in loop le suggestive immagini della campagna pubblicitaria con la divina Kate Moss.

Qualità che vengono perfettamente riportate nella collezione creata da e per giovani amanti della moda che non hanno paura di osare per vivere a pieno la propria vita.

Capi sportivi e pratici dal mood urbano, abiti e camicie sartoriali per una reinterpretazione delle silhouette classiche, definiti da dettagli logo e colori come il rosso, il pesca e il rosa cipria su statement textures come denim, nylon e seta leggera.

Le borse hanno forme minimal, linee pulite e contemporanee che presentano al contempo colori forti e accesi, fluo e pastello come il crema, giallo limone e il blu cielo. Anche su queste troviamo loghi metallici, abbinati a pellami morbidi e di alta qualità – stampati e trapuntati – che si ispirano all’heritage italiano.

Il punto forte della collezione, però, sono le scarpe: autentici gioielli must have, caratterizzati da colori strong e dettagli in cristallo sul logo. Mules e decoltè dal sapore originale, non scontate, ma eleganti e perfette in ogni occasione.

Metrocity trova il  perfetto equilibrio tra stile neoclassico e street style, definendo il brand in maniera impeccabile e utilizzando la moda come strumento per ispirare i giovani con valori che trascendono dalle mode e dal tempo.

Testo e foto a cura di Francesca Salza.



Leisure - 22/04/2016

“David Bowie Is” a Bologna da luglio a Novembre

David Bowie era stato protagonista al prestigioso Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 di u [...]

Design of desire - 19/05/2019

Per NYCXDesign apre addirittura un outlet a Staten Island

NYCxDESIGN, la celebrazione annuale del design di New York, attira centinaia di migliaia di partecip [...]

Society - 21/10/2019

Fabrizio Maddalena: “Il segreto di un buon corto? Lavorare sul testo e sull’attore”

A Las Vegas il regista milanese Fabrizio Maddalena col suo corto “Il marito di Bianca”. Un film [...]

Top