Sofisticato ed elegante, Miguel Vieira ha portato a Milano Moda Uomo un tocco di genialità iberica. Il marchio d’abbigliamento maschile si è presentato nell’ambito di Compete 2020, il programma che rimetterà al centro della scena mondiale il Portogallo. E già i preparativi culturali sono in atto.
Al BASE Milano ha sfilato una collezione maschile per l’autunno/inverno 2017/2018 che eredita parte del canone estetico dello stilista, che in patria è considerato ambasciatore del glamour ed eleganza, che però non tralascia la considerazione dei trend più estremi delle metropoli europee.
Gusto continental, direbbero gli inglesi: stampe, tessuti preziosi e pellicce fake portate con disinvoltura. Una marea di accessori, calzature punterellate da borchie e strati di elementi custom made per l’uomo davvero equipaggiato per la vita cittadina.
I colori dominanti sono il grigio scuro e il nero, con incursioni di blu navy. La sartorialità si ritrova negli abiti slim fit sartoriali, e in questo Vieira omaggia apertamente la vestibilità italiana. Però osa con i cachemere e il mohair, cappotti spesso oversize, come vuole il trend imperante in questo momento.
Per info qui