Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 16/01/2018

Miguel Vieira ritorna all’uomo rock

Il movimento culturale che non tramonta. Ma si declina attualizzato con lurex, borchie, slim fit e tanto stile.

La collezione Uomo Autunno/Inverno 2018-19 di Miguel Vieira viaggia a suon di rock & roll. Lo stilista portoghese ha immaginato la scoperta di nuovi luoghi e nuove culture per il suo uomo curioso traveller del nuovo secolo con uno stile di vita che crea un linguaggio e un movimento culturale di stile e irriverenza, tradizione e libertà.

Gli abiti prediligono quindi il nero caviale; blu navy; verde oliva con dettagli oro, come nella migliore tradizione rock. Massicce e sovrapposizioni nei volumi senza tradire la classica silhouette slim che fa tanto rock. Così come non mancano le icone materiche di sapore vintage che sono ormai ever green della trasgressione: jacquard; lurex; rete; tessuti tecnici stampati; faux fur.

Un tema perfettamente in accordo con le origini e i simboli glamour del marchio che in 25 anni di militanza nelle frange più luccicanti del fashion world è diventato sinonimo di eleganza e innovazione. L’ambientazione notturna e a tratti ironica (dettagli in pelliccia e gonne per uomo) è particolarmente adatto al dna delle collezioni Vieira.

I dettagli cult della sfilata sono stati i capi sovrapposti e accessori; accessori per un look urban e utilitario; pettorine. Per l’autunno prossimo gli accessori immancabili sono tutti quelli dell’immaginario rock: stivali borchiati; utility bag; marsupi; zaini in pelle; borse a mano.



Design of desire - 15/05/2019

Tutti gli indirizzi e le dritte per Milano Arch Week 2019

Milano Arch Week è una settimana di conferenze, conversazioni,workshop e itinerari sulle principali [...]

Design of desire - 26/05/2020

Che cos’è la “Safe City” e dove trovarla

La crisi sanitaria globale che stiamo vivendo ha fatto tornare in auge un concetto nato con l'indica [...]

Design of desire - 07/04/2018

I ritratti sfaccettati di Massimo Perna

Appassionato d'arte e di innovazione, Massimo Perna con una manciata di post sui social media ha fat [...]

Top