Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 16/01/2018

Miguel Vieira ritorna all’uomo rock

Il movimento culturale che non tramonta. Ma si declina attualizzato con lurex, borchie, slim fit e tanto stile.

La collezione Uomo Autunno/Inverno 2018-19 di Miguel Vieira viaggia a suon di rock & roll. Lo stilista portoghese ha immaginato la scoperta di nuovi luoghi e nuove culture per il suo uomo curioso traveller del nuovo secolo con uno stile di vita che crea un linguaggio e un movimento culturale di stile e irriverenza, tradizione e libertà.

Gli abiti prediligono quindi il nero caviale; blu navy; verde oliva con dettagli oro, come nella migliore tradizione rock. Massicce e sovrapposizioni nei volumi senza tradire la classica silhouette slim che fa tanto rock. Così come non mancano le icone materiche di sapore vintage che sono ormai ever green della trasgressione: jacquard; lurex; rete; tessuti tecnici stampati; faux fur.

Un tema perfettamente in accordo con le origini e i simboli glamour del marchio che in 25 anni di militanza nelle frange più luccicanti del fashion world è diventato sinonimo di eleganza e innovazione. L’ambientazione notturna e a tratti ironica (dettagli in pelliccia e gonne per uomo) è particolarmente adatto al dna delle collezioni Vieira.

I dettagli cult della sfilata sono stati i capi sovrapposti e accessori; accessori per un look urban e utilitario; pettorine. Per l’autunno prossimo gli accessori immancabili sono tutti quelli dell’immaginario rock: stivali borchiati; utility bag; marsupi; zaini in pelle; borse a mano.



Society - 06/06/2019

L’artista Alexia Solazzo racconta il libro postumo di Andrea G. Pinketts

L’artista Alexia Solazzo ci racconta “E dopo tanta notte strizzami le occhiaie”, il libro post [...]

Leisure - 26/07/2021

“Epic Iran”, 5mila anni in mostra al Victoria & Albert Museum

La mostra londinese "Epic Iran" esplora 5.000 anni di arte, design e cultura iraniani, riunendo olt [...]

Society - 27/12/2018

Damiano Gallo: “Come convinco i vip ad adottare un monumento in Sicilia”

Poco più di 20mila abitanti per un comune ricco di storia e cultura da preservare. Come? Con il mec [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!