Sta per compiere 30 anni di attività (nel 2018) e Miguel Vieira ha dato un anticipo di festeggiamenti a Milano alla Fabbrica del Vapore per una sfilata davvero celebrativa e colorata.
A Milano Moda Uomo si è visto per l’estate 2018 un uomo Vieira che gioca col colore insolito (nero caviale o bianco luminoso) che però nell’abbinamento è molto stylish e senza shock marshmallow; curry; blu cina; rosa cameo). Giochi di volume tra jeans slim o oversize e pezzi classici con un tocco sportivo hanno reso la silhouette dei modelli in passerella molto godibile, tutti si immaginavano di poterli portare questi blazer strutturati con Tshirt oversize. Trend del momento (imperante): le variazioni tra shorts e pantaloni.
Lo stilista ha scelto tessuti stampati con la tecnica del thermocolage; cotone stampato; lane fresche; nylon. Le stampe sviluppate dallo studio Miguel Vieira si alternano su tessuti effetto croccante sviluppati dallo studio; T-shirt stampate e ricamate; top smanicati stampati e ricamati; tessuti di cotone; patch di pelle.
Gli accessori comprendono sneakers in pelle stampata; slippers classiche; tote bag in pelle stampata; i-pad case in pelle stampata; cinture in pelle stampata; sciarpe XL stampate.
La collezione SS18 non è soltanto una celebrazione professionale. Per Vieira è anche la celebrazione di un’individualità, di una filosofia che è cresciuta e si è affermata, visto che il brand è sinonimo oggi di senso di audacia, di amore per il bello, che tocca anche le calzature, gli accessori, gli occhiali, i gioielli e l’arredamento.