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Fashion

Fashion - 21/02/2018

Milano Fashion Week – Milano Moda Donna si celebra in un film

Un film, una mostra fotografica a via della Spiga, una presentazione "tropicale". Partito il tour-de-force milanese con la creatività fashion.

Torna Milano Moda Donna, con centinaia di eventi e sfilate per la vera fashion week europea (quest’anno è iniziata anche un giorno prima). E la sfida con le altre capitali sembra già vinta sulla carta, visto che New York e Londra sembrano un po’ appannate, nonostante alla London Fashion Week la regina Elisabetta si sia seduta in prima fila per seguire la sfilata dello stilista emergente Richard Quinn.

Il film della Camera Nazionale della Moda The Buzz.

Il film della Camera Nazionale della Moda The Buzz.

MILANO FILM – Da noi, visto che reali non ne abbiamo, ci si autocelebra in pellicola. La Camera Nazionale della moda ha rilasciato un fashion film tutto incentrato su Milano Moda Donna: “The Buzz“, diretto da The Blink Fish. I protagonisti sono i nuovi designer che fanno già sognare il mondo: Arthur Arbesser, Fausto Puglisi, Gabriele Colangelo, Giannico, Lucio Vanotti, Les Petits Joueurs, Marco de Vincenzo, MSGM, Paula Cademartori, Sara Battaglia, Stella Jean e Vivetta. Lo styling è di Georgia Tal, make-up di KIKO Milano e le acconciature di ghd Italia. Il cast comprende: Benedetta Casaluci (Next Management Milano), Stephanie Marcy (GD Major Milan), Tassia Barreto (GD Major Milan), Eunjin Yoo (NoLogo MGMT), Britt Groenendaal (The One Models Milan), Lyuba N. (The One Models Milan), Matilda E. (The One Models Milan).

The Buzz è diretto da The Blink Fish.

The Buzz è diretto da The Blink Fish.

CROMIA – Siamo stati al primo party di lancio della settimana, la collezione Tropicalia del marchio italiano Cromia. Tradizione, stile ed originalità incarnano il file rouge del brand che vende borse da donna e accessori in tutti i mercati del mondo in particolare in Italia, Russia, Germania, Sud Corea, Giappone.

Cromia lancia la collezione Tropicalia.

Cromia lancia la collezione Tropicalia.

Per la collezione Tropicalia si è alleata con Amedeo Pccione, un illustratore molto attivo nel corporate branding (Pitti Immagine, La Rinascente o Yoox) che nel 2016 ha fondato una linea di gioielli nominata PEECH. Si tratta di una collezione di bijoux e piccola pelletteria realizzati interamente in Italia; un gioco di simboli enigmistici ed enigmatici, dei veri REBUS a libera interpretazione, medaglie e monete sulle quali il giovane designer si è dedicato nel racconto di “nuove storie” da decodificare. Tutti questi elementi li troviamo in questa pelletteria spiritosa e giovane che con Cromia avrà sicuramente una diffusione perfetta.

Milano è di moda, è uno slogan ma anche una mostra fotografica a via della Spiga.

Milano è di moda, è uno slogan ma anche una mostra fotografica a via della Spiga.

MILANO E’ DI MODA – Il claim del giornale Marie Claire diventa una mostra fotografica visibile in maniera “diffusa” in via della Spiga. Come ogni anno, le gigantografie che si vedono nell’elegante strada dello shopping milanese sono ispirate a un tema. Per il 2018 l’ispirazione, come per il film della Camera della Moda, è ancora una volta Milano e le sue bellezze. Che non sono solo “umane”. Andate a vedere, fa un certo effetto osservare il Duomo accostato al Bosco Verticale. Due simboli della stessa città, sempre a cavallo tra antico e moderno.

Per dettagli sulla collezione Tropicalia by Cromia, sfogliare gallery in calce (foto: The Way Magazine).



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
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