Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 14/02/2019

Mjus, dal Micam le tendenze per l’inverno prossimo

Basic e rigore con tocco fashion per lui. Ispirazione rock e camperos per lei.

Le proposte Mjus RBL per l’autunno inverno 2019-20 sono all’insegna dell’eleganza minimal e della sobrietà per la linea maschile. Visti al recente Micam di Milano, i pezzi della collezione comprendono sneaker, chelsea boot, biker boot e derby si rinnovano con un tocco fashion.

Sporty glam, questa linea ha un look più sobrio e rigoroso rispetto al passato, adatto acompletare sia un outfit casual, sia un abbigliamento di tendenza e metropolitano. I best-seller della linea sportiva sono spogliati dai dettagli e dalle forme più ginniche; si tratta per lo più di sneaker cittadinecaratterizzate da una silhouette slim ed essenziale,dall’estrema leggerezza e altezza delle suole e damateriali morbidissimi come lo suede, per un look ricercato ma sempre super-confortevole.

L’attenzione al benessere è dimostrata in particolare anche dall’uso, in alcuni modelli di questa linea, dellesuole in Evonplus, un materiale resistente, flessibile, ecocompatibile e riciclabile, in grado di mantenere lascarpa leggera nonostante i volumi importanti. Quanto ai colori, la palette dei toni invernali per le sneaker si accende di blu, verdone e nero, i colori di tendenza della stagione.

Biker style per gli accessori Mjus RBL per un gentleman rider che indossa boot in pelle nera e marrone dalle forme affusolate, chiusi da stringhe o cerniere invisibili. Gli eccessi anche qui sono poco contemplati, solo qualche dettaglio metallico.

Classy Urban invece è la propsota per l’uomo contemporaneo che indossa scarpe dalle forme eleganti e raffinate e dalla consistenza leggera: sfiziose calzature cittadine tra le quali spiccano gli eleganti modelli chelsea boot con elastico sul lato. In questa tendenza, la modellatura classica si riveste di pellami pregiati dalle tinte prettamente autunnali,vincono in particolare tutte le tonalità del marrone e il nero. Suole alte e in gomma assumono un ruolo centrale, conferendo forza e carattere ad alcuni modelli derby dal taglio più sportivo. I materiali sono morbidi e selezionati, si passa dallo scamosciato alla pelle liscia fino allo spazzolato effettoused, il tutto arricchito da lavorazioni artigianali e dettagli di pregio.

DONNA – Armonioso contrasto, gentile ribellione, sintesi degli opposti, è su questi concetti che si basa la collezione della donna Mjus per il prossimo inverno 2019/20. I modelli della stagione fredda racchiudono infatti caratteristiche spesso agli antipodi, capaci però di fondersi in maniera complementare, dando vita ad accessori in grado di incantare e fare la differenza.

Il nero si conferma ancora una volta uno degli indiscussi protagonisti della prossima stagione, con l’ispirazione rock, simbolo di rottura e ribellione, è perfetto anche per un look più sofisticato e cittadino, abbinato in maniera inedita al color terra bruciata.

Bordeaux, rosso, laminato,cuoio e verde lichene, quest’ultimo declinato sia nel camoscio sia nella stampa serpente, sono le altre nuanceche dominano la collezione. Commistione di generi: rock ballerinas. Se la collezione di calzature Mjus F/W 2019-20 si basa sulla commistione di generi, la donna Mjus per questa stagione può essere definita come una rock ballerina che affascina e fa convivere in sé elementi inopposizione. Grintosi anfibi british style e combact boot dal taglio maschile sposano elementi romantici efemminili come fiocchi in tessuto con stampa pied de poule, inserti in tulle e applicazioni gioiello.

È l’incontrotra due mondi diversi, tra l’universo trasgressivo del rock e gli elementi delicati e gentili del balletto classico. Altro tema: western cowboy, stile texano con stivaletti e camperos con punte sfilate, decorazioni western e tacco tagliato. Le tonalità top? Cognac, terra bruciata e cuoio. Ma non solo, oltre ai modelli tradizionali, in questa tendenza si collocano anche alcune proposte che, allo spirito cowboy, mischiano dettagli più dark, come borchie e pelle nera. Rivisitati in chiave glam e perfetti peruno stile rocky-country, queste calzature sono un inno alla libertà e al movimento.



Society - 20/11/2018

Con Bois 1920 si profuma di Toscana

Una collezione di trenta fragranze, esclusive ed intramontabili quella di Bois 1920, il bran [...]

Leisure - 01/03/2017

L’avanguardia contemporanea rivive nelle foto di Fabrizio Garghetti

Cosa sarebbe l'avanguardia contemporanea, quell'ondata artistica a metà tra le performance e l'espr [...]

Society - 12/06/2018

LooperFest & ZuArt Day, un weekend di street artist a Milano

LooperFest e ZuArt Day hanno regalato ancora una volta, a titolo gratuito a tutta la cittadinanza di [...]

Top