30 Novembre 2022

Moda donna autunno-inverno 2022: gli accessori più trendy 

Stivali alti, borsa a tracolla e passamontagna: i cicli ritornano per la stagione fredda. Con qualche tocco nuovo.

30 Novembre 2022

Moda donna autunno-inverno 2022: gli accessori più trendy 

Stivali alti, borsa a tracolla e passamontagna: i cicli ritornano per la stagione fredda. Con qualche tocco nuovo.

30 Novembre 2022

Moda donna autunno-inverno 2022: gli accessori più trendy 

Stivali alti, borsa a tracolla e passamontagna: i cicli ritornano per la stagione fredda. Con qualche tocco nuovo.

Gli accessori sono da sempre un vero e proprio must have per ogni donna attenta allo stile, perché consentono di completare il proprio look ed aggiungere dei dettagli che fanno la vera differenza. Quali sono però gli accessori più trendy di questa stagione autunno-inverno 2022/2023? Cosa non può mancare nel guardaroba di ogni donna per essere veramente cool? Scopriamo insieme i must have del momento. 

La borsa a tracolla

Iniziamo dalle borse, che come ben sappiamo rimangono gli accessori numero uno per ogni donna. Di modelli ce ne sono davvero tantissimi però: quali sono quelli di maggior tendenza in questo periodo, da sfoggiare in inverno per essere veramente cool? La borsa a tracolla da donna sembra vincere tra tutte e basta dare un’occhiata al catalogo di The Bridge per averne la conferma. Questo brand toscano, simbolo del made in Italy e punto di riferimento ormai per quanto riguarda la pelletteria di qualità, propone tantissimi modelli differenti di borse a tracolla: una più bella e funzionale dell’altra. Abbiamo detto funzionale sì, perché è proprio questo aspetto a rendere la tracolla così popolare al giorno d’oggi. Se dunque siete in cerca di un’idea regalo perfetta per una donna attenta allo stile, allora vi consigliamo di dare un’occhiata nello shop di The Bridge: troverete tante borse da acquistare comodamente online.

La cintura 

Vera protagonista della moda donna autunno-inverno 2022/2023 è poi la cintura: un accessorio che non è mai passato veramente di moda ma che tende a comparire, periodicamente, con connotazioni differenti. Attualmente, la cintura è diventata veramente protagonista perché basta dare un’occhiata alle ultime sfilate per vederla praticamente ovunque: sopra al cappotto, a sottolineare il punto vita di un vestito ampio, con il classico paio di pantaloni e via dicendo. La cintura dunque non può proprio mancare e rimane un accessorio fondamentale in questa stagione. Ecco perché si tratta di un’ottima idea regalo per una donna attenta al look, con la quale non si rischia di certo di sbagliare. 

Il passamontagna

Un accessorio sicuramente più impegnativo e non per tutte, ma comunque di tendenza in questa stagione è poi il passamontagna. Proposto da parecchi stilisti in varie declinazioni cromatiche, si tratta di un capo che di sicuro non è facile abbinare e che non si adatta proprio a tutte le occasioni. Funzionale sì, ma non sempre stiloso dunque, il passamontagna non è di certo una bella idea regalo a meno che la donna non l’abbia espressamente richiesto. 

Stivali da cavallerizza

In quanto agli stivali, la moda autunno-inverno 2022/2023 ammette moltissimi modelli differenti ma sembrano essere quelli da cavallerizza, in stile texano, i veri e propri must have del momento. Si punta dunque ancora una volta sulla funzionalità e sulla comodità, senza però dimenticare mai quell’ideale di stile che rimane irrinunciabile. L’importante, anche per quanto riguarda gli stivali da cavallerizza, è che siano di buona qualità e soprattutto caldi perché alla fine è proprio questo lo scopo ultimo di tutti gli accessori moda del momento: essere pratici ed utili.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

L’autunno ai Bagni Misteriosi

Partito con il concerto Tranceparenti, il calendario a Milano dei Bagni Misteriosi è di quanto più ricercato si possa avere

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”