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Fashion - 18/02/2020

Moda e gioielli per l’estate, le tendenze da Homi Fashion&Jewels 2020

La collezione "Cuore" di Liu Jo Luxury, le novità dal Giappone e dalla Spagna con Sobu e Wouf. E tanta Italia: Antica Sartoria, Camomilla Milano, Mastro Moda Positano.

Oggi chiude l’edizione 2020 di HOMI Fashion&Jewels, una nuova idea di fiera che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi. Con questa tornata di presentazioni di moda e preziosi ci sono state anche delle iniziative extra-fiera molto seguite.

Liu Jo Luxury ha presentato in anteprima la capsule Cuore nella mostra “BE A SWEETHEART_Il cuore nel gioiello moda” organizzata da HOMI Fashion&Jewels in collaborazione con il Poli.Design Bruno Nardelli (Ad Liu Jo Luxury).

La mostra Homi Fashion&Jewels celebra il cuore nelle sue molteplici interpretazioni, con gioielli realizzati da giovani designer e da maison del gioiello moda, da stilisti, artigiani e artisti i cui gioielli ci mostrano il cuore tanto nelle sue caratteristiche materiali che nei suoi riferimenti spirituali. La mostra interpreta il cuore in tre accezioni: cuore come manifesto, ovvero come portatore di un messaggio; cuore come dono d’amore e connessione tra due persone; cuore legato ad una dimensione spirituale, ispirato ai simboli del sacro.

Le collezioni di gioielli per Liu Jo Luxury sono e saranno sempre di più caratterizzanti nella nostra offerta” Liu Jo Luxury esalta l’amore attraverso la rivisitazione del cuore lanciando una capsule dedicata all’interno della collezione Primavera/Estate 2020.

La capsule è esposta dall’8 al 18 febbraio a Milano a Palazzo Giureconsulti come parte della mostra “BE A SWEETHEART – Il cuore nel gioiello moda”, organizzata da HOMI Fashion&Jewels in collaborazione con il Poli.design del Politecnico di Milano e dedicata alle interpretazioni del cuore nella gioielleria fashion, nelle sue declinazioni in equilibrio tra arte e moda, sacro e profano, amore e sentimenti.

 

La capsule si caratterizza per un design innovativo in cui la trama merlettata esprime il connubio perfetto tra femminilità e glamour e si compone di collane, bracciali e orecchini a tema. “Il cuore – dichiara l’AD di Liu Jo Luxury Bruno Nardelli – è un must delle nostre collezioni di gioielli e in questi dodici anni lo abbiamo proposto attraverso numerose rivisitazioni che hanno ottenuto sempre un grande successo. Le collezioni di gioielli, visto il riscontro positivo sul mercato, sono e continueranno ad essere tra gli elementi caratterizzanti dell’offerta Liu Jo Luxury.”

Con quasi 120 milioni di fatturato e quasi tre milioni di pezzi venduti negli ultimi 12 anni Liu Jo Luxury, la brand extension di Liu Jo per gli orologi e gioielli, è uno dei casi di successo del settore a livello internazionale nel segmento di mercato del lusso accessibile. Il brand di gioielli e orologi nato come licenza di Liu Jo e che faceva capo alla Nardelli Luxury di Bruno Nardelli, è diventato nel 2017 Liu Jo Luxury Srl, joint venture di Liu Jo con Nardelli.

Il brand Liu Jo Luxury è stato oggetto negli ultimi anni anche di indagini universitarie come nel caso dello studio comparato sul visual merchandising condotto dalla IULM, la Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano, che ha evidenziato come Liu-Jo Luxury sia il brand più riconosciuto della gioielleria fashion ed è diventato, inoltre, tra i case history più studiati dalle università italiane. Oltre al Politecnico e alla IULM, le performance aziendali hanno indotto negli anni a occuparsi del brand atenei come la Bocconi di Milano, la Sapienza di Roma e il Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Liu Jo Luxury presenta in anteprima la capsule Cuore nella mostra “BE A SWEETHEART Il cuore nel gioiello moda” organizzata da HOMI Fashion&Jewels in collaborazione con il Poli.Design. Bruno Nardelli (AD Liu Jo Luxury): “Le collezioni di gioielli sono e continueranno ad essere tra gli elementi caratterizzanti dell’offerta Liu Jo Luxury”.

 

FASHION – Tante le novità presenti a questa edizione di Homi Fashion&Jewels, nello specifico qui vi presentiamo quelle dei marchi internazionali distribuiti in esclusiva in Italia da Moroni Gomma. WOUF marchio spagnolo propone borse, pochette, cuscini e quaderni realizzati con stampe sofisticate, anche nella versione realizzata con il 95% di materiali riutilizzati, all’insegna della sostenibilità.

Wouf, borse spagnole.

SUBU – Arrivano dal Giappone SUBU, i nuovi sandali per la stagione fredda da indossare anche a piedi nudi, nella versione base, pieghevole o in cordura ultraresistente. Colori permanenti: black, red, kaki, steel grey, camo, dots. Nuovi colori: artificial green, ondulate blue, burble white, reflex beige. Versione pieghevole: foil silver, gloss black, lemon yellow. Versione in cordura: mono black, mono white.

Sandali Subu: dal Giappone contro il freddo.

NOTABAG. Un’estetica semplice e un design intuitivo sono i punti di forza del marchio tedesco Notabag, celebre per la shopper elegante ed eco-friendly che si trasforma, semplicemente tirando le cinghie, in uno zainetto da indossare. Dalla versione classica, disponibile per la primavera estate nei nuovi decori a pois e a righe nei colori giallo, verde o blu, alla versione riflettente, al modello per bambini, fino alla nuova borsa da palestra Duffel.

Notabag è una combinazione intelligente di una borsa e uno zaino, con un solo gesto (tirando le spalline), si trasforma da una borsa elegante ed eco-friendly.

VOGLIE ESTIVE – A HOMI Fashion&Jewels è tempo d’estate: il salone dedicato agli accessori moda, bijoux e gioiello trendy in programma dal 15 al 18 febbraio 2020 a Fieramilano (Rho), porta in primo piano una ventata di aria calda grazie all’area SPECIAL SUMMER, prevista all’interno del percorso EVERYDAY.

“I need beach” per Camomilla Milano.

Saranno i fiori a caratterizzare l’estate firmata CAMOMILLA MILANO l’azienda milanese specializzata in accessori originali e romantici, che sceglie un’ispirazione colorata (e profumata) per vivere le temperature più calde con la giusta dose di allegra raffinatezza. Mare e fiori è il binomio perfetto per firmare le maxi bag in ecopelle da spiaggia, romantiche e capienti, che hanno dettagli rifiniti a contrasto e sono un tripudio di buonumore e di delicatezza mentre nella sera saranno le delicate pochette con applicazioni di fiori e di pietre, sempre in ecopelle e in tinte tenui, le protagoniste di look strepitosi. Estate fa rima con viaggio e non si può partire senza il set giusto firmato Camomilla e composto da un capiente trolley da viaggio cabin size e dal relativo beauty rigido, entrambi con effetto matelassé e complici di avventure speciali.

Ambasciatore dello stile positano nel mondo, MASTRO MODA POSITANO amplifica, nelle sue proposte, quell’artigianato raffinato e avvolgente che, da sempre, connota la sua filosofia di stile. I suoi modelli profumano dell’aria della costiera e conservano la memoria dei filati naturali – ed ecosostenibili – dai quali prendono vita, esaltandone le virtù in creazioni uniche e solari. Come gli abiti morbidi e realizzati nelle cromie che ricordano il mare, capaci di seguire la silhouette senza costringerla, e i due pezzi, formati da casacca e pantaloni, che scelgono la lucentezza del lino candido per parlare d’estate… indossandola.

Antica Sartoria per l’estate 2020.

Colore, estro e stravaganza sono il cuore della signature di ANTICA SARTORIA, il brand vivace e ricco di energia che rende protagonista, ancora una volta, la moda di Positano nel mondo all’insegna di una femminilità festosa e leggermente esuberante. Dallo stile originario della costiera, il brand ha traslato l’essenza rileggendola all’insegna di contaminazioni bohemienne, di intrecci magici di colori, di ricami e decori riletti dal mondo orientale per dare vita a una proposta spumeggiante con la quale sentirsi sempre avvolti dall’atmosfera vacanziera.

VISION LOOK, brand dallo stile giovane e contemporaneo che fa del caratteristico tocco vintage la sua firma riconoscibile. Occhiali da sole, bracciali, cinture in pelle e borse nascono da un attento lavoro di ricerca che predilige lavorazioni artigianali capaci di conferire alle texture l’effetto vissuto: sono trattamenti particolari o applicazioni di borchie o cabochon che rendono vivaci le ricche e versatili collezioni del brand. L’attenzione al consumatore rende ancora più unica una proposta che ha, tra i suoi punti di forza, anche l’ottimo rapporto qualità/prezzo.



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