13 Marzo 2023

Moda Lisboa, un tocco di IED Milano

In passerella alla Social Mitra della capitale portoghese una selezione delle migliori collezioni graduate dei designer nello show Future Starst Slow.

13 Marzo 2023

Moda Lisboa, un tocco di IED Milano

In passerella alla Social Mitra della capitale portoghese una selezione delle migliori collezioni graduate dei designer nello show Future Starst Slow.

13 Marzo 2023

Moda Lisboa, un tocco di IED Milano

In passerella alla Social Mitra della capitale portoghese una selezione delle migliori collezioni graduate dei designer nello show Future Starst Slow.

IED, unica scuola italiana, ha sfilato a Moda Lisboa 2023 con una selezione delle migliori collezioni graduate dei designer IED.

Membro  della  giuria del concorso Sangue Novo, dedicato alle nuove leve del fashion design,  IED ha assegnato alla vincitrice  Inês Barreto una borsa di studio del valore totale di 20.100 euro per partecipare al Master in Fashion Design di IED Milano. In foto di apertura di questo servizio si vedono i sei designer IED in passerella a ModaLisboa. Da sinistra: Luca De Pra, Gaia Ceglie, Maria Eleonora Pignato, Nicolo Artibani , Lorenzo Attanasio, Alessandro Bonini.

ModaLisboa è la fashion week della capitale portoghese alla sua sessantesima stagione, di cui l’Istituto Europeo di Design è stato protagonista come unica scuola italiana e internazionale, a sottolineare l’impegno nella promozione del talento e nel continuare ad accrescere la sua community globale di creativi e designer.

Per la prima volta, una selezione delle migliori collezioni graduate ha sfilato sulla passerella della Social Mitra di Lisbona, con il motto Future starts slow. Protagonisti del fashion show sei tra i neo designer IED che si erano già distinti in importanti appuntamenti nazionali (come Fashion Graduate Italia) – Nicolò Artibani, Lorenzo Attanasio, Alessandro Bonini, Gaia Ceglie, Luca De Prà e Maria Eleonora Pignata: i giovani e le giovani hanno presentano altrettante capsule collection, proposte che mettono al centro della progettazione – ciascuna a suo modo – l’individuo e la sua interiorità, offrendo uno sguardo personale sulla moda di oggi, per forza di cose filtrato dai cambiamenti e dai condizionamenti che la recente pandemia ha portato con sé. Future Starts Slow è un invito a rallentare, ponendo attenzione sulla naturale scansione del tempo che una produzione sostenibile richiederebbe.

IED ha assegnato alla vincitrice del concorso  – Inês Barreto, designer 22enne di Vila Nova de Gaia (Porto), autrice della collezione LET US EAT CAKE – una borsa di studio per la partecipazione al Master in Fashion Design di IED Milano, dal valore totale di 20.100 euro: un corso postgraduate di alto approfondimento che offre uno sguardo privilegiato sulle sfide che la contemporaneità pone ai designer della moda, anche e non solo sul fronte della sostenibilità. 

1. Consegna Borsa di Studio a Inês Barreto, designer portoghese premiata al contest SangueNovo da parte di Olivia Spinelli, Coordinatrice e Creative Director IED Moda Milano (a destra della vincitrice); insieme agli altri membri della Giuria: Miguel Flor (Presidente), Joana Duarte (Fashion Designer Béhen). Elisa Nalin (Fashion Editor, Stylist), Pedro Silva (Head of Industrialization, Tintex Textiles), Sara Sozzani Maino (Vogue Italia Deputy Director Special projects, Head of Vogue Talents) e Acácio Teixeira di Seaside, sponsor Sangue Novo

– F O T O : Credit:Ugo Camera / ModaLisboa

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Assomusica al LineCheck Meeting

ASSOMUSICA, l’Associazione di Organizzatori e Produttori Italiani di Spettacoli Musicali dal Vivo – promotrice insieme al Comune di Milano, SIAE,

Cosa includere in un contratto RC Auto

Scegliere un contratto assicurativo non è semplice, poiché le diverse compagnie assicurative propongono soluzioni differenti a seconda di molteplici fattori. Oltre alla

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”