Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 14/05/2020

Moda occhiali di tendenza primavera estate 2020

Blu, arancione e bronzo: le lenti a specchio tornano con questi colori. Le forme sempre più stravaganti.

Le tendenze primavera estate sono sempre molto diverse anno dopo anno, in particolare l’estate è il momento perfetto per mostrare la propria personalità attraverso outfit differenti da abbinare ad un paio di occhiali che lasciano senza fiato.

Gli occhiali da sole non possono mancare, sono e resteranno per sempre l’accessorio must-have delle collezioni primavera-estate. Tante sono le collezioni eyewear disponibili per la nuova stagione, con modelli e colorazioni per tutti i gusti, dai più stravaganti ai modelli classici.

Dalle sfilate ai magazine di moda, dai vip agli influencer, è stato possibile classificare quali sono gli occhiali di tendenza estate 2020 che puntano su design differenti, dalle montature oversize alle forme geometriche più ristrette. Gli abiti di tendenza potranno essere abbinati ai tanti modelli di occhiali da sole classici, chic o stravaganti.

Occhiali di tendenza 2020: quali sono?

Gli occhiali da sole sono l’accessorio perfetto per la bella stagione, arricchiscono il look delle persone, proteggono e permettono di unire funzionalità al glamour.

In questo nuovo anno assistiamo al grande ritorno delle lenti a specchio occhiali ray ban accompagnate da una tonalità blu, arancione o bronzo.

Le collezioni eyewear primavera estate 2020 sono ricche di colori, materiali e forme, troviamo montature con lenti polarizzate ed effetto degradè, montature retrò ispirate agli anni cinquanta, occhiali a maschera maxi con lenti a specchio e le versioni classiche adatte a tutti.

Realizzate sempre più con materiali innovativi o riciclati per rispetto dell’ambiente, sono leggere e pratiche da indossare, gli occhiali protagonisti della tendenza estiva 2020 hanno montature con forme geometriche, dal taglio esagonale a quello rettangolare, sono montature spesse e possono essere accompagnate anche da una catenina pendente, possiamo trovarle con colorazioni scure o con calde sfumature verso tonalità più chiare.

Per gli occhiali da vista, invece, continua a regnare anche nel 2020 la forma rotonda dalle linee pulite, semplici e leggere.

Ad accompagnare le forme geometriche troviamo i modelli occhiali cat eye o a farfalla, più sensuali che mai, donano al look quel tocco femminile che farà impazzire tutti. Le montature cat eye si ispirano ai look delle donne degli anni cinquanta, sono disponibili in diverse colorazioni calde e possono essere abbinate molto facilmente a qualsiasi outfit.

Gli occhiali da sole a maschera erano l’accessorio preferito di J.Lo negli anni novanta con la lente mono, adesso sono tornati in due versioni differenti: maxi e minimal. Disponibili in tantissime colorazioni, hanno già conquistato il cuore di tutte le donne.

Occhiali a maschera: quale indossare?

Da Jennifer Lopez a Virgil Abloh, gli occhiali a maschera sono tornati in grande stile e hanno segnato una nuova generazione grazie alla moda hype maschile dello scorso anno grazie ai modelli oversize.

Le montature a maschera sono presenti in tutte le collezioni eyewear, pronte per essere indossate durante una festa in piscina, al mare o durante una passeggiata in una calda giornata estiva, sono disponibili in diverse colorazioni e forme.

Tra le tendenze occhiali primavera estate 2020 troviamo colori vivaci e forme stravaganti, possono essere indossate sia con delle lenti polarizzate che con le lenti a specchio.



Society - 28/06/2018

Alberto Angela: “Sono diventato cittadino di Napoli con molta emozione”

"Sono commosso, non mi sarei mai aspettato di sentire così tanto il calore e affetto". Così Albert [...]

Design of desire - 09/03/2017

Toscot, design moderno e tradizione toscana

Toscot propone modelli per l’illuminazione che coniugano la tradizione toscana del calco a mano co [...]

Society - 23/11/2018

Freddie Mercury, 27 anni dopo restano i tributi

Più che la celebrazione di un anniversario sembra che si stia preparando una festa. Perché il vero [...]

Top