Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 19/11/2018

Montegallo hats per i vostri viaggi in libertà

Recupero della tradizione marchigiana e vintage look da sfoggiare la prossima estate. Con attenzione ai materiali e accostamenti innovativi.

Cappelli che sposano in pieno l’ethos dei luoghi di vacanza per cui sono disegnati. Gli elementi naturali sono l’ispirazione per la nuova e fresca collezione Primavera-Estate 2019 di MONTEGALLO. Il proguttore marchigiano di copricapi fashion adotta colori, forme, abbinamenti cromatici, materiali e lavorazioni in omaggio alla natura nella sua purezza.

Un giardino segreto diventa il rifugio perfetto di una gentildonna viaggiatrice alla ricerca di mete speciali, spiagge nascoste e scogliere mediterranee. Disinvolta, eclettica, sofisticata, elegante e versatile la collezione Montegallo sperimenta inedite connessioni spazio-temporali con la libertà del viaggio postmoderno.

 

Dalle dune alla campagna, su un fuoristrada oppure per un’elegante passeggiata alla volta di un avventuroso safari metropolitano in Italia.

Influenze Urban Bohemien e Countryside si fondono per contaminarsi liberamente con tendenze stilistiche del passato e contemporanee e il risultato è una collezione multiforme, colorata, perfetta per ogni circostanza.

Una tavolozza eterea e fresca per capolavori unici di artigianalità. La palette colori va dal terra bruciata al terra di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi dal rosa antico al geranio, dal giada all’ardesia senza dimenticare il color burro e il classico blue navy e nero.

La materia è la vera protagonista della collezione e viene esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti.

La novità assoluta è la linea di Borse in cuoio e paglia intrecciata dai dettagli preziosi. Il cuoio più pregiato è stato selezionato, tagliato, e cucito a mano e accostato all’iconica paglia sottile intrecciata di Montegallo per dar forma atre dimensioni diverse: grande, media epiccola da portare al polso o alla cintura. Quest’ultimo modello dal nome Rosa è dedicato alla signora che un anno fa ha regalo alla stilista la borsa in paglia da lei intrecciata a mano con passione e arte. La mission di Montegallo è il recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless.



Leisure - 05/02/2020

Gessica Notaro e Antonio Maggio, miglior duo possibile a Sanremo

Una canzone che parla all'anima, fuori concorso a Sanremo, sta facendo più rumore di tanti monologh [...]

Leisure - 23/09/2020

Il Jive italiano con Vik and the Doctors of Jive al Blue Note

Amatissimi dal pubblico del Blue Note sono tornati a Milano come ogni anno i Dottori del Jive. Scen [...]

Fashion - 14/02/2019

Mjus, dal Micam le tendenze per l’inverno prossimo

Le proposte Mjus RBL per l'autunno inverno 2019-20 sono all'insegna dell'eleganza minimal e della so [...]

Top