Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 11/03/2018

Moreschi lancia le scarpe dal mood tropicale

Fantasiose e colorate per lui e geometriche e college look per lei: calzature eredi della grande tradizione artigiana italiana.

Manifattura italiana di pregio e tonalità summer vibe per uno dei marhi più inconici del nostro made in Italy, Moreschi. Per la bella stagione, colori tropicali e freschi adornano anche i rigorosi mocassini e dipingono pellami che solitamente siamo abituati a vedere con colori scuri.

E questo vale sia per la proposta maschile che femminile. Le calzature Moreschi propongono interpretazioni raffinate e contemporanee della scarpa artigianale italiana, sviluppando un know how di speciali lavorazioni che si tramandano di generazione in generazione e sottolineano il valore della sua manodopera. E questo si riscontra nei modelli estivi 2018: mocassini in pelle di vitello e pelli pregiate, derby e francesine in suede, o tinte a mano con effetto bicolore di particolare sapore vintage.

Le tonalità dell’azzurro del Mar dei Caraibi, il verde della vegetazione, il rosa delle auto d’epoca, le sfumature del rhum caramellato e il marrone-tabacco dei Cohiba, compongono la palette colori.

DONNA -Per la donna le geometrie sono l’ossatura di queste comode calzature alla moda. Nascono così francesine e mocassini in suede, pelle o vernice arricchiti da frange o da discrete forature che creano finiture brogue bon ton da college look. Spiccano per dettagli le francesine in pelle di cervo e di canguro e una bellissima gamma di mocassini verniciate con frange.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Luxury - 21/11/2016

Hotel Splendide Royal di Lugano vince l’Happy Guest Award

Lo Splendide Royal di Lugano ha vinto uno dei riconoscimenti più ambiti tra gli alberghi di lusso d [...]

Leisure - 03/04/2018

Luca Seta: “Con la mia musica torno alle parole”

Luca Seta è famoso tra le appassioante di fiction (7 Vite, Un Posto al Sole, Don Matteo, Capri) ma [...]

Leisure - 06/09/2018

Ernia: “Di trapper? Ne resterà solo uno”

Lo dice con candore ma anche con nostalgia: "Quando ho iniziato ci andavamo a cercare tracce di ra [...]

Top