24 Giugno 2024

Nel mondo di Vintage55 la libertà è l’essenza della moda

Proposta trendy per uomini e donne che guardano con entusiasmo al passato. Con l'idea di salvare il meglio e il gioioso dal guardaroba. Un concept che sta facendo la fortuna anche dei negozi del marchio italiano.

24 Giugno 2024

Nel mondo di Vintage55 la libertà è l’essenza della moda

Proposta trendy per uomini e donne che guardano con entusiasmo al passato. Con l'idea di salvare il meglio e il gioioso dal guardaroba. Un concept che sta facendo la fortuna anche dei negozi del marchio italiano.

24 Giugno 2024

Nel mondo di Vintage55 la libertà è l’essenza della moda

Proposta trendy per uomini e donne che guardano con entusiasmo al passato. Con l'idea di salvare il meglio e il gioioso dal guardaroba. Un concept che sta facendo la fortuna anche dei negozi del marchio italiano.

Gurdare al passato non è mai stato così tanto di moda. Ma c’è chi lo fa con gusto e creatività. Il fortunato brand italiano di abbigliamento sportivo e upper-casual per uomo e donna Vintage55 si caratterizza per maglie, felpe, cappotti, jeans, t-shirt e sneaker che richiamano la “Swinging London” degli anni Sessanta. A Milano la proposta piace e dopo l’apertura a corso Garibaldi a Brera, Vintage55 ha replicato il successo nel grande store di via Vigevano, zona Navigli.

I dettagli del negozio di via Vigevano 10 Vintage55 parlano non solo di prodotti, ma di ispirazioni. Qui è riunito il cosmopolita gruppo di lavoro, l’ufficio stile. E c’è anche qualche pezzo di rara provenienza.
“Scusateci ma lo stile è la nostra unica scusa”, ha inventato Roberto Dalla Valle, a capo del brand Vintage55. Cosmopolita per passione, l’imprenditore sta guidando il marchio in continua ascesa.

L’imprenditore Roberto Dalla Valle dice: “Vintage55 non si ferma mai. Esploriamo il mondo nel tempo e nello spazio. Siamo sempre alla ricerca di ispirazioni e dettagli da riproporre in un guardaroba contemporaneo ricco di storia e contenuti. I nostri capi reiventano il vintage con personalità e creatività, senza tralasciare un pizzico di umorismo. La stessa passione e curiosità ci guida nella scelta di tessuti e lavaggi particolari, che contribuiscono a mantenere vivo il sapore del vintage. Denim giapponesi, cotoni delle Barbados, tinture naturali indiane, lane scozzesi, pelli e velluti italiani. Passione, attenzione ai dettagli ed esperienza guidano i nostri artigiani nella realizzazione di capi unici, espressione del nostro profondo legame con la qualità del Made in Italy”.

Ispirata alla giacca Type II di fine anni ʼ30 come uniforme non ufficiale del lavoratore. Realizzata con una tela giapponese natural slub denim 3/1, in tonalità blu indaco con uno stone wash medio, schiariture mirate e bleach che gli donano questo aspetto vintage con la mano morbida e confortevole.
Il Type II ha una silhouette classica con chiusura con bottoni a chiodo personalizzati e due pences sul dietro che rendono la vestibilità particolarmente comoda.

Gonna ampia in denim di cotone indaco con decorazioni sul fondo tipo shibori ottenute con il bleach.
Lo shibori è una tecnica di decorazione del tessuto che fu in auge durante il periodo Edo della storia del Giappone. La tecnica consiste nel legare o manipolare il tessuto e immergerlo in un bagno di tintura che crea una sorta di fantasia astratta.
T-shirt girocollo in jersey openhand 100% cotone con classico taglio football, collo in costina e patch in drill di cotone con outline ricamato.
Il lavaggio dona al capo una mano morbida ed un effetto vintage.

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