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Fashion - 12/03/2021

New Balance e North London: l’ambassador è Bukayo Saka

L'accordo con AS Roma, la linea My Story Matters e le novità per lui e per lei. Il marchio di Boston è in grande attività.

Il calciatore della nazionale inglese e stella del North London Bukayo Saka è l’ultima aggiunta al roster di atleti di New Balance, il marchio globale di fashion sneakers.
Saka, che ha vinto la sua prima England cap nell’ottobre 2020, ha collezionato 18 assist e 10 goal da senior a soli 19 anni, che l’hanno reso uno dei giovani talenti più promettenti del calcio.

La famiglia ha avuto un ruolo influente e versatile nello sviluppo del calciatore ed è stata arruolata da New Balance per aiutare a fotografare la campagna di debutto per il brand. Le foto sono state scattate in parte dal fratello di Bukayo.

La partnership con New Balance segna un altro traguardo importante per il candidato al “Golden Boy Award”.

Bukayo Saka ha commentato:
“È incredibile avere con me un marchio come New Balance. Lavorare con il team e coinvolgere la mia famiglia è stata finora una grande esperienza, ed è solo all’inizio. È stata una stagione speciale con l’Arsenal e la Nazionale Inglese e sono entusiasta di ciò che il futuro può portare alla mia professione e ora anche con New Balance”.


Kenny McCallum, Global Football General Manager di New Balance, aggiunge:
“È una partnership brillante ed eccitante. Bukayo è senza dubbio una delle stelle nascenti più talentuose ed entusiasmanti della Premier League inglese. Come giocatore giovane e influente, non vediamo l’ora di lavorare con lui nelle prossime stagioni, sia dentro che fuori dal campo”.

“Bukayo è uno dei migliori giovani giocatori del calcio mondiale, è un’aggiunta straordinaria alla famiglia del Team New Balance”, afferma Andrew McGarty, Head of Global Football Sports Marketing di New Balance. “Affronta il gioco con una gioia senza paura che gli permette di correre rischi e di far accadere le cose. Non vediamo l’ora di sostenerlo in questo percorso, concentrandoci anche sulle sue passioni fuori dal campo, tra cui le donazioni alla comunità e la beneficenza”. Il giovane campione sarà anche ambassador “fuori dal campo” attraverso le campagne football, lifestyle e community a livello globale.

In Italia, un’operazione ancora più grande è stata fatta in questo 2021: New Balance e AS Roma hanno annunciato l’accordo che vedrà il marchio americano fornitore ufficiale delle divise del Club dalla stagione 21/22.

New Balance, oltre a lanciare un filtro Instagram dedicato alla partnership, disegnerà e produrrà tutte le divise tecniche e l’abbigliamento da allenamento per i campioni italiani, titolari di tre titoli di Serie A, nove Coppe Italia, due titoli di Supercoppa Italiana e una Coppa delle Fiere. L’accordo, in vigore da luglio 2021, conferisce a New Balance una forte presenza in uno dei campionati d’élite europei e contribuisce a promuovere i piani di crescita globali del marchio nel calcio.

La sneaker di stile New Balance l’ha realizzata in pelle scamosciata e mesh che creano una vestibilità aderente.

PER LUI E LEI – Per la festa del papà la sneaker in suede e mesh di New Balance è stata inserita invece nei must-have di Amazon Fashion.

Il brand di Boston ha poi avviato il racconto di una serie di storie incentrate sull’espressione di sé e sull’emancipazione femminile che andrà avanti per tutto il 2021.

New Balance condividerà alcune tra le storie ed esperienze delle sue atlete e ambassador attraverso tutti i canali di proprietà del brand. Le atlete protagoniste sono le runner Brenda Martinez, Nozomi Tanaka e Amy Hunt, la skaterboarder Sammaria Brevard, le calciatrici Rocky Rodriguez e Tatiana Pinto, la tennista Danielle Collins e la giocatrice di cricket Meg Lanning. Tutti i contenuti della campagna sono stati scattati direttamente dalle atlete, offrendo ai fan dello sport e delle senakers uno sguardo inedito sulla loro vita quotidiana, su ciò che le guida e su quali consigli hanno per le giovani generazioni.

“Con questa campagna, vogliamo sottolineare l’importanza dell’espressione di sé per le donne di tutte le età e background,” afferma Tracy Knauer, Senior Director Marketing Nord America di New Balance. “Come marchio crediamo che l’emancipazione sia il segreto per esprimere la propria creatività e per esprimersi a pieno, perseguendo i propri obiettivi. Sebbene le storie dei nostri atleti siano tutte differenti sotto diversi punti di vista, sono ad ogni modo collegate in quanto celebrano lo stile unico, le passioni e l’ispirazione all’interno della nostra community”.

La campagna è stata prodotta da 19th & Park, un’agenzia guidata da donne con sede a New York City e orgogliosa di creare campagne significative che educano e ispirano le giovani donne. Che si tratti di Danielle Collins, che condivide l’importanza di rimanere con i piedi per terra o di Sammaria Brevard, che incoraggia le ragazze e dà l’esempio, la campagna ispira tutte le donne e le ragazze a far sentire la loro voce e celebrare sé stesse e ciò che le guida.

“È importante rimanere sempre fedele a chi sei e a ciò che vuoi fare nella vita”, afferma Brevard. “Le esperienze di ogni donna e ragazza meritano di essere ascoltate e celebrate. Attraverso questa campagna, speriamo di incoraggiare le persone a condividere le loro storie con il mondo”.

Da sinsitra, Danielle Collins e Tatiana Pinto, simboli di femminilità forte per la campagna femminile di New Balance per sneakers e abbigliamento sportivo.

PER ATLETI – Nel 2020, New Balance ha creato la 327, un tributo contemporaneo ad alcune scarpe degli anni ’70. Il tutto è iniziato traendo ispirazione dalle 320, 355 e Supercomp, tre modelli retrò running che hanno segnato la storia del brand sia in termini di design che di caratteristiche tecniche. È nata così una nuova silhouette dal design inedito, ispirata alle tendenze del momento ma fedele all’heritage del marchio.

Oggi l’attenzione va alla 237, una nuova scarpa versatile dalla sihouette minimalista, che strizza l’occhio al passato ma che appartiene sempre di più al presente.


La sneaker New Balance 237 è disponibile da fine marzo negli Store New Balance e in selezionati rivenditori mentre una serie di nuovi styles verranno rilasciati durante il corso dell’anno in differenti colorazioni.


Rivisitazione della 327, la 237 prende anch’essa ispirazione da alcuni dei modelli più conosciuti degli anni ’70 e si presenta come una scarpa attuale, che fa del design semplice e ricercato il suo punto di forza. Per l’uomo la 237 nasce con una tomaia in suede e nylon dalle nuance calde, mentre per la donna la scarpa presenta una silhouette in suede e mesh nera con dettagli argento. Entrambe le versioni sono caratterizzate da una suola chunky, con dettagli zigrinati che prendono ispirazione dalle suole trail d’archivio del brand. Il classico logo N, posto al centro della scarpa, viene ingrandito ed è simile a quello delle più recenti novità del brand come la 327 e la 57/40.


M991ANI e W991ANI sono le nuove sneakers disponibili presso rivenditori selezionati in tutto il mondo dallo scorso febbraio 2021 mentre la collezione vedrà ulteriori colorazioni durante l’anno dell’anniversario. Per tutto il 2021 verrà celebrata la 991 con coloro che hanno contribuito a inaugurare questa nuova era della sneaker New Balance.

UK 20 – Trascorsi vent’anni dall’uscita del primo modello, il 2021 segna l’anniversario dell’iconica 991, una scarpa cult della serie 99x realizzata nella fabbrica UK di New Balance a Flimby, Cumbria. Per celebrarne il traguardo, uno speciale modello dedicato all’anniversario sarà disponibile per uomo e donna presso rivenditori selezionati in tutto il mondo a partire da febbraio 2021, al prezzo di € 200.

Il modello 991 è stato lanciato nel 2001 come predecessore della 990v2, ed è stato il primo tra le nostre iconiche scarpe della serie 99x ad avere un inserto ABZORB nell’avampiede e sotto il tallone grazie a un nuovo e migliorato design dell’intersuola. Inoltre, offriva un puntale aerodinamico e un comfort superiore, come quello presente nella più ampia famiglia di modelli performance da corsa di quel periodo. La 991 è diventata una scarpa must-have nel corso dei decenni e per diverse generazioni, un’icona per definizione e la scelta intelligente per artisti, creativi e persone di rilievo nel settore a livello globale. Una silhouette per coloro che desiderano indossare un pezzo di storia delle calzature, con un catalogo ventennale che garantisce un’estetica che è più attuale che mai.

Per New Balance My Story Matters due dei principali ambassador del brand New Balance, l’attore, musicista e attivista Jaden Smith e il fenomeno del tennis Coco Gauff, sono presenti nella creatività della campagna, dimostrando l’impegno di New Balance a guidare con uno scopo e lasciando che le voci all’interno della propria famiglia siano ascoltate.

NEW BALANCE PER IL SOCIALE – Ideata, progettata e prodotta da un team di persone di colore di New Balance, la nuova collezione presenta tonalità uniche della 574 e della 990 che traggono ispirazione da un’istituzione centrale nella comunità nera: la chiesa. Il viola vibrante rappresenta l’aspetto focale del design della collezione ispirandosi alle tuniche indossate da molti cori gospel ogni domenica. Oltre alle calzature, la collezione comprende una linea di abbigliamento composta da felpe con cappuccio e t-shirt. “Con la collezione ‘My Story Matters’, cerchiamo di celebrare la diversità e la resilienza uniche della nostra cultura, non solo durante il Black History Month, ma durante tutto l’anno”, afferma Jordan Johnson, Associate Product Manager, Collaboration & Energy di New Balance. “Vogliamo ricordare ai giovani neri di oggi che nonostante tutto quello che sta succedendo c’è così tanto di cui essere orgogliosi, e siamo impegnati in un coinvolgimento continuo, di mentorship e alleanza per elevare le nostre voci collettive”. La collezione di abbigliamento e la 990 ‘My Story Matters’ saranno disponibili su www.newbalance.com e in tutta la famiglia di marchi Foot Locker, che comprende Foot Locker, Kids Foot Locker, Champs Sports, Eastbay e Footaction.



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