26 Aprile 2023

Oblique Creations, estate sporty chic

Il marchio bolognese veste donne con preferenza per comodità, sport e tendenze attuali.

26 Aprile 2023

Oblique Creations, estate sporty chic

Il marchio bolognese veste donne con preferenza per comodità, sport e tendenze attuali.

26 Aprile 2023

Oblique Creations, estate sporty chic

Il marchio bolognese veste donne con preferenza per comodità, sport e tendenze attuali.

Eleganza in movimento per Oblique Creations che disegna una femminilità sportiva e dinamica grazie alla complicità di uno stile, il suo, capace di rileggere in chiave sartoriale anche l’ispirazione sportiva. Per la collezione primavera/estate 2023 la creatività del marchio bolognese ha generato un equilibrio prezioso tra athleisure e dailywear che diventa divisa di una quotidianità comoda e raffinata mescolando suggestioni sporty con pezzi di tendenza. Oblique nasce nel 2006 e presenta la sua prima collezione di abbigliamento donna nel 2010. Ad oggi il brand è venduto in oltre 300 boutique nel mondo.

Ricerca, sviluppo, progettazione, acquisto, prototipia, finanza, logistica e customer care, sono affidati a un gruppo altamente qualificato di 13 persone che lavorano all’interno della sede di Oblique Creations. La produzione, totalmente Made in Italy, si appoggia a laboratori esterni selezionati per l’esperienza sartoriale e l’artigianalità, che lavorando in sinergia con la direzione creativa e l’ufficio stile, garantiscono la qualità impeccabile del prodotto.

Così è immancabile il crop top da portare con i pantaloni high tech con coulisse vivacizzati da un brillante verde vitaminico, il compromesso ideale  per un look energico e contemporaneo. Ispirazione tennis per il due pezzi in morbido jersey il cui total white è spezzato dai dettagli crochet a contrasto sulle maniche per portare la tendenza fuori dai campi in terra rossa e vincere, senza compromessi, il match dello stile.

Il tutto senza dimenticare gli accessori sporty studiatissimi che, tra cappellini, visiere e fasce per capelli, diventano protagonisti di outfit impeccabili. La maison nasce da una filosofia estetica in grado di evolversi sovvertendo le classiche regole di mercato, e di soddisfare le richieste di una donna, sofisticata, femminile, cosmopolita. E questo assunto si riflette nei capi per la stagione in corso.

Due capi must della collezione estiva 2023 di Oblique Creations.
Anticipazioni per la moda autunnale 2023: luxury dailywear totalmente Made in Italy in cui protagonista è il knitwear che il brand sviscera nella sua estrema versatilità. La collezione invernale sarà ispirata all’atmosfera magnetica e alle suggestioni luminose dell’aurora boreale.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”