Eleganza in movimento per Oblique Creations che disegna una femminilità sportiva e dinamica grazie alla complicità di uno stile, il suo, capace di rileggere in chiave sartoriale anche l’ispirazione sportiva. Per la collezione primavera/estate 2023 la creatività del marchio bolognese ha generato un equilibrio prezioso tra athleisure e dailywear che diventa divisa di una quotidianità comoda e raffinata mescolando suggestioni sporty con pezzi di tendenza. Oblique nasce nel 2006 e presenta la sua prima collezione di abbigliamento donna nel 2010. Ad oggi il brand è venduto in oltre 300 boutique nel mondo.
Così è immancabile il crop top da portare con i pantaloni high tech con coulisse vivacizzati da un brillante verde vitaminico, il compromesso ideale per un look energico e contemporaneo. Ispirazione tennis per il due pezzi in morbido jersey il cui total white è spezzato dai dettagli crochet a contrasto sulle maniche per portare la tendenza fuori dai campi in terra rossa e vincere, senza compromessi, il match dello stile.
Il tutto senza dimenticare gli accessori sporty studiatissimi che, tra cappellini, visiere e fasce per capelli, diventano protagonisti di outfit impeccabili. La maison nasce da una filosofia estetica in grado di evolversi sovvertendo le classiche regole di mercato, e di soddisfare le richieste di una donna, sofisticata, femminile, cosmopolita. E questo assunto si riflette nei capi per la stagione in corso.