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Fashion

Fashion - 13/06/2018

Occhialeria Artigiana partita dalla finanza, arriva alla moda

La linea Ageless s’arricchisce ogni anno, ampliandosi, per mezzo dell’inserimento di un nuovo modello in limited edition.

Occhialeria Artigiana è un brand che partendo dalla passione ha travalicato i confini di finanza e moda.

La storia e lo sviluppo dell’azienda infatti Occhialeria è fortemente legata alla figura dell’imprenditore potentino Raffaele Ricciuti, appassionato sin da giovane di occhiali. Raffaele è stato guidato, nel suo “cambio di rotta e di vita”, dalla combinazione della sua curiosità e dinamicità, con la volontà di ricercare eleganza attraverso la valorizzazione del Made in Italy, per mezzo dell’accessorio da lui sempre prediletto.

È proprio da questi fondamentali ingredienti che prende vita Occhialeria Artigiana, un brand che fa capo a 1955, srl fondata nel 2015 da dodici soci, che vede alla sua stessa guida Ricciuti in qualità di amministratore unico.

Quello intrapreso da Riccardo è stato un percorso voluto e ben strutturato che gli ha permesso, con l’acquisizione di Occhialeria Artigiana e della fabbrica di Tito in provincia di Potenza, di creare ed implementare un disegno imprenditoriale efficacie e vincente. Riccardo ha saputo rendere tangibile il suo expertise economico-finanziario, in un settore che ha sempre amato e che lo ha appassionato, delineando un percorso personale e professionale le cui radici si fondano – completamente – in lui, nelle sue passioni e nella sua amata terra, la Lucania.

La proposta di Occhialeria Artigiana si sostanzia in una vasta offerta di occhiali di design realizzati a mano dall’esperienza e dal “saper fare italiano” dei maestri artigiani con una trentennale conoscenza nel settore eyewear.

Modelli innovati ed iconici s’intervallano nell’offerta di Occhialeria Artigiana, dispiegando la nuova collezione Ageless che consta di quindici accattivanti modelli.

Ageless, una collezione il cui stesso nome riecheggia l’obiettivo voluto e perseguito ovvero offrire un prodotto che sia sempre attuale e di tendenza, un accessorio “eterno” che sia in grado di superare la stagionalità fashion.

Ogni proposta di Occhialeria Artigiana presenta un fascino unico in quanto vede l’armoniosa fusione tra innovazione e materie prime italiane haute de gamme.

Occhialeria Artigiana si distingue come un’accattivante sintesi tra heritage italiana e sviluppo, tra artigianato, manualità d’eccellenza e digital manufacturing, dove la ricerca assume un ruolo chiave nella definizione del prodotto. Occhialeria Artigiana presenta, infatti, un’estrema attenzione non solo sulla selezione dei materiali, ma anche nella cura e nella definizione del singolo dettaglio e del design.

Modelli identificativi caratterizzano anche la nuova collezione, dove il vero must have è “Fausta” l’occhiale asimmetrico che Occhialeria Artigiana ha sviluppato per la XXI TRIENNALE DI MILANO. “Fausta” è un occhiale specchio che esalta design e ricerca poiché presenta la combinazione di raffinatezza, minuzia dei dettagli con innesto di innovazioni tecnologiche, implementate – anche – in fase di produzione.

A rendere di maggior valore la collezione Ageless è il suo continuo arricchimento: la linea s’arricchisce ogni anno, ampliandosi, per mezzo dell’inserimento di un nuovo modello in limited edition.

Occhialeria Artigiana ha, inoltre, lanciato la Co-ed Collection, una special edition che si connota per una grande capacità comunicativa poiché vede la definizione di prodotti dotati della forza comunicativa dei best seller del brand oltre che dall’incisività di stile insita nel design contemporaneo.

Testo a cura di Francesca Rizzi.



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