9 Maggio 2022

Octopus: la nuova collezione primavera/estate 2022

Felpe con motivi mandala, colori sgargianti e sapiente cura dell’abbigliamento giovane fatto in Italia.

9 Maggio 2022

Octopus: la nuova collezione primavera/estate 2022

Felpe con motivi mandala, colori sgargianti e sapiente cura dell’abbigliamento giovane fatto in Italia.

9 Maggio 2022

Octopus: la nuova collezione primavera/estate 2022

Felpe con motivi mandala, colori sgargianti e sapiente cura dell’abbigliamento giovane fatto in Italia.

Quando si parla di moda, Milano detta tendenza da sempre. A contribuire a questo quadro ci pensano sia le sfilate, sia diversi brand che sotto la Madonnina sono nati e che rappresentano dei veri e propri must have per chi ama specifici stili. Nel caso dello street wear, nell’elenco spicca senza dubbio Octopus. Realtà che quest’anno spegne le sue prime dieci candeline, Octopus è tornata a sorprendere con proposte primavera/estate presentate nei mesi scorsi (scopri la collezione su www.kosmosstore.com).

Octopus: le proposte per la bella stagione 2022

Quali sono le caratteristiche della collezione primavera/estate 2022 di Octopus? Il brand, che trae origine dall’esperienza di grande successo di IUTER, uno dei marchi più apprezzati dagli adolescenti all’inizio del terzo millennio, per la bella stagione di quest’anno, come già detto diverso dagli altri, dà sempre spazio a materiali di altissima qualità.

Da non dimenticare sono ovviamente i nuovi colori e le grafiche accattivanti. Per quanto riguarda queste ultime, non si può non ricordare che il loro successo è iniziato ben prima della fondazione del brand. Tutto è infatti iniziato nel 2005 grazie alla creatività del writer Giorgio Di Salvo, i cui lavori, ai tempi, erano esposti sempre a Milano presso lo store del brand VNGRD, uno dei punti di riferimento dello stile underground sotto la Madonnina.

Guardando alla collezione di Octopus per la primavera e per l’estate alle porte è possibile trovare, oltre agli inconfondibili tentacoli, anche motivi che richiamano all’Oriente (le felpe bandana Hoodie).

Come ricorda la filosofia del brand fin dalla sua fondazione dieci anni fa, i capi proposti per la collezione spring/summer 2022 di Octopus sono la scelta ideale per chi vive in tutta la sua essenza l’atmosfera della strada e non ha nessuna intenzione di passare inosservato.

Dalle felpe con i motivi dei mandala fino a quelle caratterizzate da avveniristici contrasti tra nero, giallo e azzurro, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Brand che deve molti dei suoi grandi numeri degli ultimi anni a un influencer marketing portato avanti con intelligenza e strategia, Octopus propone, per la primavera che stiamo vivendo e per l’estate che ci aspetta, anche meravigliose t-shirt che vedono l’iconico logo tentacolare proposto in colori pastello come l’azzurro.

La scelta di capi è davvero molto ampia! La nuova collezione del brand ricalca diversi trend che stanno caratterizzando il mondo fashion in questi ultimi anni. Nell’elenco è possibile includere, tra le varie cose, anche il lettering, scelta che ritroviamo in diversi maglioni inclusi nella linea.

Felpe… e non solo

Come appena specificato, la nuova collezione primavera/estate proposta da Octopus non comprende solo le felpe. Dando un’occhiata alle proposte del brand è infatti possibile trovare anche delle bellissime camicie. Cosa dire, per esempio, della limited edition che vede in primo piano un capo tinta unita reso meravigliosamente irriverente dalla presenza, sulla manica, del logo tentacolare?

Scoprire lo stile unico di questo brand vuol dire, per forza di cose, fermarsi a esplorare anche le polo con la grafica dei tentacoli, così come le giacche che, grazie alla sopra menzionata qualità dei materiali, sono contraddistinte da quella funzionalità che permette di sfoggiarle anche nelle giornate di lavoro.

Non c’è che dire: ancora una volta, con una collezione come sempre 100% made in Italy, Octopus ha portato innovazione e freschezza nel mondo dello street wear, dando spazio a quella qualità che solo le creazioni fashion realizzate in Italia sono in grado di garantire.

Colori sgargianti, abbinamenti arditi ma capaci di stupire, grandi classici come il nero: tutto questo e molto altro è la nuova collezione di Octopus per la bella stagione che stiamo vivendo e che in parte ci aspetta.

Unico come sempre, l’approccio del brand, che ha all’attivo una collaborazione con Pepsi, è ancora una volta la scelta giusta per chi ama il connubio tra scelte di outfit e definizione della propria personalità!

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

A Milano prende forma la Pixel City

La Pixel City nasce dalla volontà di realizzare il primo vero distretto diffuso della Design Week. Se l’edizione 2019 si è concentrata

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?