Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 07/06/2016

Officine904, il minimalismo è un’icona da passeggio

La borsa unisex debutta all'Oltrarno Fashion Factory di Firenze.

Il brand toscano OFFICINE904 presenta in anteprima dal 14 al 17 giugno presso l’Oltrarno Fashion Factory a Firenze la nuova linea unisex ICON BAG.

ICON BAG

Paolo Porcu Rodriguez

“Fino ad oggi OFFICINE904 ha proposto una linea di prodotto in pelle morbida, che ha fatto del minimalismo, del dettaglio dei particolari e della flessibilità del materiale il proprio punto di forza. Con ICON BAG abbiamo deciso di spingerci oltre, di creare una linea completamente diversa, dal carattere deciso e unisex nello stile. All’Oltrarno Fashion Factory, presentiamo in anteprima il nuovissimo modello con i manici in cuoio rigido “ICON Shopping Bag”, che ripensa in chiave ICON BAG la “Shopping Bag” della linea OFFICINE904”, spiega Paolo Porcu Rodriguez, creativo di OFFICINE904 insieme alla compagna Silvia Pavanello. 

In aggiunta al modello “Cartella”, nella versione tracolla o senza, e la già citata “Shopping Bag”, la linea ICON BAG, comprende anche “Reversa” sia in versione corta che in versione lunga. La linea vedrà nel corso dell’estate annunciate altre creazioni in limited edition.

La qualità del prodotto affiancata all’originalità nel design presente fin dalla sua nascita, e che ancora oggi troviamo in tutta la linea di OFFICINE904, ha fatto sì che la prestigiosa guida Louis Vuitton Guide Venezia 2015, abbia scelto di indicare il brand come uno degli indirizzi imperdibili in città; ed è proprio Venezia, la città che la maison ha scelto per aprire il suo secondo negozio, un temporary shop aperto fino a dicembre.

La nuova linea ICON BAG va ad arricchire la collezione che già vede 10 modelli sviluppati in 10 colori e di misure differenti.

Il punto forte della produzione è la prima borsa prodotta in assoluto, laMarket Bag” dall’aspetto semplice e minimale.
Altre creazioni che hanno ottenuto un forte riconoscimento sono: la “36ore” eletta must quotidiano dalla clientela internazionale, la “Shopping Bag” che è il modello più venduto dal brand e “AVB” borsa più strutturata e femminile che richiama un universo ampio e sempre in fermento.

La collezione è disponibile anche on line sull’e-store ufficiale.



Society - 06/03/2019

Ritorno alla natura per Ermal Meta

"Ci vorrebbero più persone come lui", ha detto Ermal Meta del sindaco di Tirana, Erion Veliaj, il s [...]

Fashion - 30/04/2019

Ulturale, il mito di Napoli annodato in una cravatta simbolo

Da piccolo laboratorio artigianale a brand riconosciuto nel mondo: Ulturale nasce dalla grande tradi [...]

Leisure - 02/06/2019

Fausto Roma opening a Venezia

La Romberg Arte Contemporanea presenta un progetto espositivo studiato in esclusiva per la location [...]

Top