Quando due arti si intrecciano, The Way Magazine è pronta a riferirvelo. La Rua, la band emergente dell’anno ha stretto un patto con l’azienda fashion Officina36 per una collaborazione creativa che sta dando già i suoi frutti.
Reduci da Sarà Sanremo, i La Rua sono amatissimi dal pubblico web e osannati da quando sono usciti dalla fucina creativa di Amici di Maria De Filippi su Canale 5. OFFICINA36 è la realtà di abbigliamento della loro terra, le Marche, e ha fornito alla band nelle ultime apparizioni pubbliche, i capi della collezione autunno/inverno 2016-17. Per le selezioni di Sanremo Giovani 2017, ha indossato gli outfit casual-cool-chic della fashion house marchigiana. Pur non avendo passato le selezioni per approdare al festival a febbraio, il gruppo ha talmente colpito Carlo Conti che sarà comunque presente a Sanremo, in forma da definirsi.

SUCCESSO PER DUE – I due brand del talento made in Marche condividono gusto, passione e successo giovane.
Dal programma Amici di Maria De Filippi al contratto con Universal Music, La Rua è tra le band rivelazione italiane degli ultimi anni: non sono positivi alla normalità, non hanno la tristezza, ma sotto effetto di felicità, vorrebbero tutta la vita questa vita… per descriverli parafrasando i titoli delle loro hit. I La Rua non si fermano mai, coinvolti nell’attività #TwitterMusicBattle con Twitter Italia, Radio RTL e Real time, saranno ospiti della serata di Capodanno in piazza a San Benedetto del Tronto, in concerto il 25 gennaio a Roma al Quirinetta e il 26 gennaio a Milano per il live a La Salumeria della Musica.
Nella musica dei La Rua come nella moda di OFFICINA36 la parola chiave è ricerca, di emozioni così come di stile, attraverso un processo creativo simile: “La Rua”, o “piccola strada”, è un nome che rende omaggio ai luoghi dove i sogni e le speranze hanno permesso ai giovani artisti marchigiani di intraprendere il loro percorso musicale. La Rua è come un’officina, un laboratorio di passioni e artigianalità dove esprimersi con strumenti folk e testi che sanno di autentico. Con OFFICINA36, che cura i dettagli e l’eleganza dei fit, hanno potuto “cucirsi addosso” il proprio stile unico. Sostenendoli, OFFICINA36 augura una vita di successi a questi musicisti di talento, che come tutti i grandi artisti incontrano qualche difficoltà prima di poter raggiungere i meritati traguardi.
La storia dell’alleanza ha permesso al brand marchigiano di moda uomo di rafforzare, stagione dopo stagione, la propria presenza sul mercato grazie a collezioni uniche e ricercate, e alla giovane band di mantenere i riflettori puntati sulla propria musica. ll legame prosegue anche nei prossimi concerti: i La Rua infatti non si fermano mai e saranno a breve in concerto il 25 gennaio a Roma al Quirinetta e il 26 gennaio a Milano a La Salumeria della Musica.
Foto live di Simon Alessandrini.