6 Gennaio 2017

Orgoglio Marche: Officina36 veste i La Rua

Il nuovo tandem del made in Italy in moda e musica: l'azienda fashion e la band emergente.

6 Gennaio 2017

Orgoglio Marche: Officina36 veste i La Rua

Il nuovo tandem del made in Italy in moda e musica: l'azienda fashion e la band emergente.

6 Gennaio 2017

Orgoglio Marche: Officina36 veste i La Rua

Il nuovo tandem del made in Italy in moda e musica: l'azienda fashion e la band emergente.

Quando due arti si intrecciano, The Way Magazine è pronta a riferirvelo. La Rua, la band emergente dell’anno ha stretto un patto con l’azienda fashion Officina36 per una collaborazione creativa che sta dando già i suoi frutti.

Reduci da Sarà Sanremo, i La Rua sono amatissimi dal pubblico web e osannati da quando sono usciti dalla fucina creativa di Amici di Maria De Filippi su Canale 5. OFFICINA36 è la realtà di abbigliamento della loro terra, le Marche, e ha fornito alla band nelle ultime apparizioni pubbliche, i capi della collezione autunno/inverno 2016-17. Per le selezioni di Sanremo Giovani 2017, ha indossato gli outfit casual-cool-chic della fashion house marchigiana. Pur non avendo passato le selezioni per approdare al festival a febbraio, il gruppo ha talmente colpito Carlo Conti che sarà comunque presente a Sanremo, in forma da definirsi.

La rua officina36
Le foto dal concerto di Capodanno dei La Rua vestiti da Officina36.

SUCCESSO PER DUE – I due brand del talento made in Marche condividono gusto, passione e successo giovane.
Dal programma Amici di Maria De Filippi al contratto con Universal Music, La Rua è tra le band rivelazione italiane degli ultimi anni: non sono positivi alla normalità, non hanno la tristezza, ma sotto effetto di felicità, vorrebbero tutta la vita questa vita… per descriverli parafrasando i titoli delle loro hit. I La Rua non si fermano mai, coinvolti nell’attività #TwitterMusicBattle con Twitter Italia, Radio RTL e Real time, saranno ospiti della serata di Capodanno in piazza a San Benedetto del Tronto, in concerto il 25 gennaio a Roma al Quirinetta e il 26 gennaio a Milano per il live a La Salumeria della Musica.

Nella musica dei La Rua come nella moda di OFFICINA36 la parola chiave è ricerca, di emozioni così come di stile, attraverso un processo creativo simile: “La Rua”, o “piccola strada”, è un nome che rende omaggio ai luoghi dove i sogni e le speranze hanno permesso ai giovani artisti marchigiani di intraprendere il loro percorso musicale. La Rua è come un’officina, un laboratorio di passioni e artigianalità dove esprimersi con strumenti folk e testi che sanno di autentico. Con OFFICINA36, che cura i dettagli e l’eleganza dei fit, hanno potuto “cucirsi addosso” il proprio stile unico. Sostenendoli, OFFICINA36 augura una vita di successi a questi musicisti di talento, che come tutti i grandi artisti incontrano qualche difficoltà prima di poter raggiungere i meritati traguardi.

La storia dell’alleanza ha permesso al brand marchigiano di moda uomo di rafforzare, stagione dopo stagione, la propria presenza sul mercato grazie a collezioni uniche e ricercate, e alla giovane band di mantenere i riflettori puntati sulla propria musica. ll legame prosegue anche nei prossimi concerti: i La Rua infatti non si fermano mai e saranno a breve in concerto il 25 gennaio a Roma al Quirinetta e il 26 gennaio a Milano a La Salumeria della Musica.

www.officina36.com/

Foto live di Simon Alessandrini.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”