Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 11/01/2020

Otto trend da Pitti Uomo 2020: sport, colore e avventura

O' Neill, Pence 1979, Superga, Moonstar, Sperry, Eastpak, Lotto, 2Star da Firenze al guardaroba maschile del prossimo inverno.

Abbiamo individuato tra avventura e sport, colori e tendenze, 8 proposte memorabili da questo Pitti Uomo 2020, che a Firenze ha evidenziato le novità per il guardaroba maschile prossimo.
Per l’inverno 2020/21 ecco selezionate le proposte di O’ Neill, Pence 1979, Superga, Moonstar, Sperry, Eastpak, Lotto, 2Star.
O’riginals Anorak per O’ Neill giacca a vento waterproof con tasca a marsupio e logo sul davanti. O’Riginals Anorak è stata attentamente progettata non solo dal punto di vista della silhouette, ma anche da quello funzionale: è dotata infatti di un livello di impermeabilità 10K / 10K e di altissima traspirabilità ed asciuttezza grazie alla nano-tecnologia “O’Neill Hyper dry”, che rende il tessuto idrofobico ad un elevato grado di idrorepellenza (DWR – Durable Water Repellency). E’ inoltre realizzata in tessuto di materiale 100% riciclato e rigenerato PFC-free – senza cioè l’impiego di sostanze chimiche nocive per il pianeta.

O’ Neill, un marchio californiano di abbigliamento da surf e tavola da surf iniziato nel 1952 da Jack O’Neill.

Pence 1979: Per la prossima stagione FW2021Pence 1979atterra sul suolo britannico, dando vita a una collezione uomo e donna che attinge a 360 gradidalla cultura made in UKe dallo stile “Brit”.L’eleganza classicadel lord inglese incontra il fascino ribelle e provocatorio della culturapunk, movimento nato a Londra alla fine degli anni 70.Tagli sartoriali si alternano quindi a borchie e denim effetto pelle, capispalla dal taglio elegante rivelano al loro interno fodere coloratissime e non manca qualche pinsa far capolino qua e là.

Superga: gli anni ’80, l’estetica basket e il fermento artistico delle subculture giovanili. Ecco da dove nasceva Springfield, il modello storico Superga che questa stagione viene recuperato, riveduto e corretto.

Direttamente dalle lontane terre del Sol Levante sbarca in Italia Moonstar, lo storico marchio nato nel 1873 che fin dalle sue antiche origini è stato capace di coniugare le più tradizionali tecniche di produzione con soluzioni all’avanguardia.È grazie a questa continua sperimentazione che il brand è riuscito negli anni a conquistare una posizione dominante nel mondo delle calzature in gomma, rivoluzionandolo tramite un’innovativa formula di vulcanizzazione: un’accurata cottura in forni a bassa temperatura rende la gomma morbida e naturalmente elastica, perfettamente impermeabile e decisamente resistente nel tempo.Ma non sono solo tecnica e tecnologia a rendere speciali le scarpe Moonstar.

Moonstar Prodotte a Kurume, in Giappone, da artigiani altamente qualificati, vedono materiali di alta qualità accostati a una grande perizia nella confezione e nella realizzazione dei dettagli.Il brand presenta oggi modelli iconici come “Allweather”-design ispirato al mondo militare e elevataprotezione impermeabile perfetta per ogni stagione–e “Gym Classic” -cura artigianale e qualità della tela 100%.In occasione di Pitti Immagine Uomo 97 il brand giapponese presenta SLOTH, morbide chukka boots in canvas e suedecon classica con suola in gomma.

 

Il look di Sperry per il prossimo inverno presentato a Firenze per Pitti Uomo 2020.

Sperry, storico brand americano inventore delle scarpe da barca, presenta per la prossima stagioneFW 20-21 tre diverse linee che vogliono rendere omaggio al proprio heritage, i cui valori sono rimasti immutati nel corso dei suoi 85 anni di storia. Stile classico americano, praticità e autenticità permeano fin dalle origini ogni calzatura prodotta dal brand, rendendole un prodotto iconico e duraturo nel tempo.Quest’anno, in occasione del suo 85esimo anniversario, Sperry torna quindi sui suoipassi e rivisita alcuni dei modelli più apprezzati, creando un perfetto connubio tra classica eleganza e rivoluzionario spirito moderno.

Continuando il suopercorso di continua innovazione, per questa stagione Sperry introduce una nuovissima gamma di tecnologie TECHWAVE progettate per rendere le sue calzature più leggere, comode e resistenti: PLUSHWAVE per un comfort ultra-leggero; RAINWAVE per un effetto antiscivolo su terreni bagnati; STORMWAVE con fodere termiche super calde; ICEWAVE che rende le scarpeimpermeabilial 100%.

 

Eastpak si affida allo stile sofisticato e la stampa in marmo dettano le tendenze della prossima stagione. Eastpak presenta per la FW20 Shell Lab il suo iconico zaino reinterpretato con stampa effetto marmo con cinghie e zip frontali a contrasto.

Caratteristiche della zaino: un design funzionale, moderno e resistente creato appositamente per adattarsi al lifestyle urbano.

Shell Lab fa parte della collezione di prodotti costruita per resistere “Built to Resist” che valorizza i singoli atti di resilienza: resistenza al giudizio, alla solitudine, alla conformità, alla frenesia, ai confini e alle sedentarietà.

 

Lotto Sport Italia ha da sempre vestito e accompagnato gli atleti nelle loro vittorie. Particolarmente acclamato quest’anno Vittorio Brumotti, campione di bike trial e conduttore televisivo, storico testimonial Lotto, ospite dello stand Lotto Leggenda, in occasione di Pitti Immagine Uomo 97.

Il presidente del marchio Lotto, Andrea Tomat, con Vittorio Brumotti, campione di bike trial, uno sport particolarmente coinvolgente con cui è entrato nel Guinness dei primati.

 

2Star ha presentato a Pitti 97 la nuova collezione Autunno – Inverno 2020/ 2021.

Metropolitano e sportivo, classico e di ricerca è lo stile di 2Star che ancora una volta stupisce e si reiventa nelle forme e nei colori per la prossima stagione.

Al verde muschio e al rosso mosto, nuance eleganti e intense, si affiancano i classici colori optical bianco e nero per uomini che vivono una quotidianità attiva e in movimento, che scelgono il meglio per raggiungere i propri obiettivi day by day.

 

Qui Vittorio Brumotti è al Pitti Uomo di Firenze per lo presentazione di Lotto. Brumotti ha una storia che inizia dalla passione per il ciclismo, per quelle due ruote che sono diventate il suo stile di vita. Nel corso degli anni Vittorio ha modificato tutto per la sua moto, auto, casa e persino il suo lavoro. Al suo attivo anche esperienze televisive.

Le forme, i tessuti e materiali, di produzione totalmente italiana, sono pensati come strati sovrapposti ed esaltano la linearità del prodotto; le sneaker sono totalmente in pelle con inserti in suede e tessuto ad evidenziare talvolta il tallone, la punta o la doppia stella, celebre logo del marchio, la cucitura della suola è realizzata da artigiani specializzati.

 

La collezione 2Star Autunno – Invenro 2020/2021 è un mix ben riuscito di creatività e personalità del design Made in Italy, il risultato una linea di scarpe esclusiva ed unica, un assoluto must have per la prossima stagione.

 

Ospiti allo stand  in Fortezza Da Basso la coppia Filippo Bisciglia & Pamela Camassa, da sempre amanti dello stile targato 2Star.

Amanti degli stili: Filippo Bisciglia & Pamela Camassa. Metropolitano e sportivo, classico e di ricerca è lo stile di 2Star cheancora una volta stupisce e si reiventa nelle forme e nei colori per la prossima stagione. Al verde muschio e al rosso mosto, nuance eleganti e intense, si affiancano i classici colori optical bianco e nero per uomini che vivono una quotidianità attiva e in movimento, che scelgono il meglio per raggiungere i propri obiettivi day by day.

 



Design of desire - 01/04/2020

Design Resistenza, un progetto per dare voce all’Italia del fare

Il bello del fare (del produrre) e del raccontare. Prima ancora che il Salone del Mobile 2020 veniss [...]

Leisure - 20/12/2019

Live davanti la Stazione Centrale di Milano per Il Volo: il 2019 chiude in bellezza

Sarà lo scenario architettonico anni 20 della Stazione Centrale di Milano, l'ultimo sipario per Il [...]

Leisure - 03/02/2020

Giovani e conosciuti, i debuttanti a Sanremo 2020 che hanno già un seguito

Essendo nei big, il sestetto bergamasco Pinguini Tattici Nucleari, per Sanremo 2020 sta facendo le c [...]

Top