Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 05/03/2020

Paola Bonacina, “small is chic” come le sue mini-bags

La designer milanese ci presenta la collezione 2020 delle sue borse pregiate per un segmento luxury.

“Small is chic” ci dice fiera Paola Bonacina, la raffinata bag designer milanese che recentemente ha incantato buyer e stampa con la sua presenza al Mipel 2020. Le sue borse di lusso sono frutto di un Made in Italy in edizione limitata, una produzione unica che può permettersi prodotti firmati e numerati per un look senza tempo.

Precisione artigianale, creatività e fascino, questi sono gli elementi eterni della Collezione Paola Bonacina, che di stagione in stagione conquista creativi dei redazionali di moda e clienti esigenti per i suoi dettagli in piccolo formato che tanto piacciono alle donne a caccia di metropolitan-chic.

Quando ero piccola passavo interi giorni nel laboratorio di mia zia – ci racconta nel suo lussuoso showroom in  zona San Babila a Milano – con gli occhi ben aperti osservando il processo creativo, desiderosa di assorbire tutta la conoscenza. La ammiravo e guardavo tagliare, incollare, cucire. L’odore della pelle, il suono delle macchine da cucire che quasi mai smettevano di funzionare. Mi è sempre piaciuto sentire con le mie dita i diversi tessuti, osservandone i motivi. Le borse, in tutto il loro splendore, mi dicevano già cosa mi sarebbe piaciuto fare. Sapevo già che creare era il mio sogno”.

Tutto l’allestimento Paola Bonacina al Mipel 2020 era giocato sulle righe. “Le mie righe, come i miei sogni Rosa, cercando solo la libertà di poter essere ed esprimere se stessi e quel coraggio che porta ad essere liberi. Per credere e fidarsi delle sensazioni belle”, dice la designer.

Ogni borsa Paola Bonacina è di estrema qualità, creata con pelli lussuose e autentiche, scelte una ad una: tonalità uniche che catturano lo sguardo. Tessuti tagliati con precisione impeccabile, garantito dall’immensa passione per l’estetica e la massima attenzione per ogni dettaglio che è un must del mondo creativo della designer.

Il motto di Paola Bonacina: small is chic, in riferimento alle dimensioni comode delle sue mini-bags.

La parabola creativa di Paola vuole raccontare una storia, vuole raccontare al mondo qualcosa della bellezza italiana che è rappresentata dalla moda raffinata. “L’ambizione principale di ogni stilista – conclude Paola – è raccontare la cliente in maniera pertinente, tanto da far diventare il suo prodotto parte della vita degli altri”.



Fashion - 16/09/2019

Labric Fashion Show a Milano Moda Donna 2019

La Milano Fashion Week, uno degli eventi con un maggior rilievo nel panorama internazionale della mo [...]

Leisure - 22/05/2017

Maurizia Gentili, artista che dipinge col vino e i toglimacchia di Dr. Beckmann

Maurizia Gentili è abituata a offrire a un pubblico raffinato e attento le sue performance di wine- [...]

Luxury - 24/03/2017

Da Ugo Foscolo a Madonna, la mostra dei libri di pregio

Fa un certo effetto vedere alla mostra dei libri di pregio a Milano nomi come Madonna e Ugo Foscolo, [...]

Top