27 Gennaio 2016

Paolo Pecora punta ai gentlemen

27 Gennaio 2016

Paolo Pecora punta ai gentlemen

27 Gennaio 2016

Paolo Pecora punta ai gentlemen

Da secoli gli uomini si riuniscono in gentlemen clubs, ci vanno per giocare, bere, fumare, leggere i giornali, per parlare di politica e sport e coltivare le loro passioni, una di queste è la motocicletta.

Ed ecco i Gentlemen’s Motorbike Clubs, circoli di uomini eleganti con una passione condivisa, quella per la moto. Uomini consapevoli che hanno saputo inventarsi un look originale, un cross, un ibrido fantastico che coniuga la conoscenza del mondo dell’eleganza maschile con quello del motorbike. Sono gentlemen bikers che usano la moto quotidianamente per gli spostamenti in città, così guadagnano tempo e si divertono con l’amato veicolo. La loro è un’eleganza consapevole che unisce abiti di esigente sartorialità con capi derivati dal motociclismo; il tutto facendo riferimento al mondo anglosassone.

Ecco dunque gli abiti sartoriali con largo impiego di tweeds: Donegal irlandese e Harris scozzese; per i pantaloni con coulisse, tessuti in flanella con disegni chevron, un touch sportivo, raffinato e contemporaneo; le polo classiche sono riproposte con filati bouclé. Il tutto poi ha “ necessariamente” quella famosa aria vissuta… infatti leggenda vuole che i gentlemen facessero addirittura portare ai loro butler le scarpe nuove per invecchiarle un po’…

Le stampe allora richiamano i rammendi su capi molto amati cui non si vuole per nulla al mondo rinunciare. Alcuni pezzi iconici della nuova collezione Paolo Pecora Milano poi sono legati direttamente al mondo della moto: la aviator jacket, realizzata in maglia armaturata, con collo bouclè effetto montone, i pantaloni biker dall’aria vissuta, le maglie armaturate con la zip, la motorbike jacket in pelle e nylon, sempre con effetto vintage.

Un omaggio a Thomas Edward Lawrence, meglio noto come Lawrence d’Arabia, gentleman gallese, avventuriero e sopratutto motorbiker.

Info su: www.paolopecora.com

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Per Air France 17 chef in volo

Attenzione alla qualità e al food wasting e grande maestria nel preparare pietanze in alta quota. In occasione dell’evento Bocuse

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”