Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 24/11/2018

Peak Performance disegna parka con Nigel Cabourn

PP X NC 2.0: la capsule collection dalla neve all’asfalto. La moda del grande freddo.

Seconda collaborazione tra Peak Performance e il designer inglese Nigel Cabourn. Traendo ispirazione dalla leggendaria scalata del Monte Everest nel 1963 di Jim Whittaker, lo stilista inglese è riuscito ad unire il suo enorme archivio vintage al know-how tecnico di Peak Performance, disegnando un’esclusiva capsule collection composta da nove capi.

 

La collezione, incentrata su giacche e outerwear, è realizzata utilizzando materiali high tech di altissima qualità che creano il mix perfetto di funzionalità, stile e comfort.

Come gran parte del lavoro di Cabourn, anche il capo icona della capsule – il Down Parka – è ispirato all’abbigliamento militare. La giacca – waterproof e altamente traspirante – riprende le linee dei modelli indossati negli anni ’60 ed è realizzata in Ventile® (100% breathable performance fabric), il tessuto utilizzato dalla Royal Air Force dal 1943.

 

«È stato come creare una piccola opera d’arte. È un pezzo davvero speciale. Abbiamo preso una fodera abbastanza commerciale e old fashion, l’abbiamo impermeabilizzata facendola diventare il tessuto ideale per una giacca outerwear» afferma Cabourn.



Leisure - 30/11/2017

Cultura e luci, il Natale si accende a Milano

Dalla periferia al centro sono 180 le vie che si animano e scintillano a Milano per il Natale [...]

Leisure - 05/07/2016

Case Museo, 5mila km di bellezza in una sola mostra

Le Case Museo sono la nuova frontiera del turismo culturale e il coordinamento tra questi inestimabi [...]

Travel - 02/03/2020

Relais e ville di charme nella Sicilia sconosciuta

All’interno di Feudi del Pisciotto, in un Wine Relais dove si respira storia e modernità allo ste [...]

Top