7 Marzo 2016

Per Mario Valentino la scarpa donna è “No Middle”

7 Marzo 2016

Per Mario Valentino la scarpa donna è “No Middle”

7 Marzo 2016

Per Mario Valentino la scarpa donna è “No Middle”

Mario Valentino ha sfornato una collezione di calzature femminile per il prossimo autunno 2016 senza mezze misure. “No Middle” è il claim della famosa casa napoletana di pelletteria, che è ricordata per aver creato per prima il tacco a spillo e il mocassino da donna.

Oggi Mario Valentino si lancia in un design sofisticato e sfarzoso, che riesce a essere autentico nei suoi valori made in Italy e allo stesso tempo innovativo.

Mario ValentinoLe calzature Mario Valentino, che un tempo fecero impazzire Jacklin Kennedy Onassis, Consuelo Crespi, Maria Callas, Liz Taylor, Catherine Deneuve, Catherine Spaak, sono contemporanee e flessibili. Tutti i tipi di altezze sono rappresentate (decolletè, stivali e stivaletti dall’altissimo tacco a stiletto con e senza plateau) e si contrappongono a modelli dal tacco basato street adaptable, con il must have di collezione: le flat proposte in due varianti, una punta tonda accoppiata ad una suola a carrarmato ultra light per l’anima grunge della collezione e una forma slim a punta che annulla l’altezza interpretando lo stile chic del brand.

La maison Mario Valentino, fondata a Napoli nel 1952, ha ancora oggi il primato d’esposizione del sandalo di corallo al museo della calzatura Bally di Schoenenwerd (Svizzera). Le creazioni le abbiamo viste ai piedi di Veruska e Naomi Campbell, ritratte da artisti internazionali come Robert Mapplethorpe, Guy Bourdin ed Helmut Newton. Oggi l’avanguardia è testimoniata dalle coraggiose tonalità metalliche, luminescenti e anticate con l’utilizzo di capretti e capre dalle superfici stropicciate, scagliate e invecchiate. Davvero non ci sono mezzi termini per l’autunno/inverno prossimi. Ed è questo che catturò a Napoli Andy Warhol, entusiasta compratore del marchio negli anni 80.

Per info: www.mariovalentino.it

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”