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Fashion

Fashion - 26/09/2018

Per quest’autunno 16R Firenze torna a Fellini

Maglieria di lusso a prova di circo. Un suggestivo servizio fotografico del marchio di moda toscano che si rifà a "8 e 1/2".

Un circo e tanti maglioni abbondanti fanno da cornice a questo spendido servizio fotografico che illustra la moda di 16R Firenze per l’imminente inverno.

Il brand di maglieria lusso ideato e creato dalla designer Romina Caponi, prende forma ripercorrendo il viaggio cinematografico di Federico Fellini in due dei suoi capolavori “The Clown” e “8 1/2 “ . E questi sono gli scatti per farvi vedere i capi della collezione autunno-inverno 2018-19.

L’amore e la magia di un’atmosfera surreale fa percorrere a Romina un percorso nei suoi ricordi del tempo: i giochi da bambina, vissuti come attrazioni oniriche e memorie di film in pellicola , e visti oggi con l’occhio della malinconia ma con la gioia che il circo da sempre ispira la designer.

 

16R Firenze propone così lavorazioni fatte a mano con i filati stoppino e mini pull fatti con intrecci di lana rigenerata con proporzioni enfatizzate, maglioni o versize con maxi righe e mini culotte a trecce in alpaca lurex.

Gli elementi fondamentali della collezioni sono le lunghe sciarpe rigate con e senza tasche da usare in ogni momento e forma , come in un gioco circense si trasformano in miniabito oppure diventano la sdrammatizzazione di un super abito da cocktail.

La culotte , protagonista nella collezione di 16R Firenze, diventa a volte a trecce a volte jacquard pois in tutti i filati e colori della collezione.

Le linee sono diritte e semplici, contrastano su tutti i capi le lunghe frang e in viscosa luci da, rosso e bianco, nero e bianco , oppure il totale bianco naturale o il nuovo orange.

In questa collezione si valorizza ancora di più le lavorazioni fatte a mano con la riscoperta di un Made in Italy sempre più legato all‘artigianalità e con attenzione verso l’ambiente. Tutti i filati sono realizzati in Toscana con i principi eco. 16R Firenze omaggia l’arte e la bellezza della semplicità con l’amore verso una moda sempre più attenta all’ originalità e qualità del prodotto.



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