2 Novembre 2023

PersonalSì, il jeans che celebra lo stile italiano

Da Napoli, culla dell’eleganza sartoriale e della creatività mediterranea, un nuovo brand completamente Made in Italy.

2 Novembre 2023

PersonalSì, il jeans che celebra lo stile italiano

Da Napoli, culla dell’eleganza sartoriale e della creatività mediterranea, un nuovo brand completamente Made in Italy.

2 Novembre 2023

PersonalSì, il jeans che celebra lo stile italiano

Da Napoli, culla dell’eleganza sartoriale e della creatività mediterranea, un nuovo brand completamente Made in Italy.

La cultura sartoriale, l’impegno per la qualità e la vestibilità e un posizionamento nella tradizione e nel gusto inequivocabilmente italiano. Da Napoli, la città più in vista al momento nel nostro Paese, arriva un nuovo brand di moda che celebra il Made in Italy, PersonalSÌ.

“SÌ” è una delle parole più note della lingua italiana e un simbolo che genera bellezza, luce e positività: questa parola fa bella mostra di sé nel nome dei jeans prodotti dal marchio napoletano, che fa tesoro dell’eredità della culla dell’eleganza sartoriale e della creatività mediterranea, muovendosi nella contemporaneaità. PersonalSÌ è un jeans totalmente ideato, prodotto e realizzato in Italia – e, in particolare, in Campania – con elementi sartoriali di eccellenza.

Un’immagine che richiama il folklore di Napoli con l’avanguardia della moda che PersonalSì vuole simboleggiare. Fotoservizio di Federica Scotti.


Due sono le nuance di blu che caratterizzano i due differenti modelli di questo capo, la cui distribuzione è iniziata nel mese di ottobre del 2023. Il blu è il simbolo stesso dell’azzurrità del Made in Italy, della sua brillante identità.
PersonalSÌ nasce con una linea-uomo, ma il brand ha già annunciato il lancio di una speciale linea di jeans ‘cimosati’ e di una linea-donna per la primavera/estate del 2024.

In quel “SÌ” del brand si nasconde non soltanto una evidente positività “affermativa”, ma anche l’acronimo di “Stile Italiano” e le iniziali dei cognomi dei due creatori del brand, Marcello Santone e Michelangelo Iossa. PersonalSÌ è, infatti, anche la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni Ottanta e giunta sino ai giorni nostri: nato da un’intuizione del quarantanovenne imprenditore e area manager napoletano Marcello Santone, il brand è stato al centro di un lungo lavoro di creazione che ha visto coinvolto il giornalista Michelangelo Iossa, che da anni si occupa di branding e communication management per diverse realtà imprenditoriali italiane.

Amici e imprenditori: Marcello Santone e Michelangelo Iossa da Napoli lanciano il nuovo brand di jeans PersonalSì: lo stile italiano personalizzabile.

“SÌ! Crediamo nello Stile Italiano, nella possibilità di viverlo in profondità, di assaporarlo in ogni sua declinazione e di interpretarlo in maniera personale – spiegano Santone e Iossa, che hanno impresso questo loro messaggio anche sulla fodera/sacca interna del jeans – e per questo abbiamo voluto creare un jeans nuovo e personalizzabile: ogni capo, infatti, può essere personalizzato con le iniziali del proprio nome e cognome attraverso un lavoro sartoriale che certamente farà la gioia di coloro che lo indosseranno”.

Tra l’autunno 2023 e l’estate 2024 PersonalSÌ sarà al centro di alcune presentazioni esclusive del brand tra Napoli e Milano e in altri luoghi-simbolo della moda e della creatività italiana. Non è un caso che ogni jeans presenti una versione stilizzata della bandiera italiana, quasi un imprimatur del Made in Italy.

Abbiamo voluto creare un jeans elegante e comodo, adottando un tessuto comfort Meissa con il 97% di cotone e un solo 3% di elastan, in modo da garantire una vestibilità brillante e versatile” spiega Marcello Santone. Con i suoi due lavaggi agli ioni senza ‘baffi’ o ‘tagli’, la sua salpa termopersonalizzata in cuoio e i suoi dettagli di sartoria d’eccellenza, PersonalSÌ è un jeans cinque-tasche che rende omaggio al Made in Italy e – in particolar modo – a Napoli, città in cui è nato, anche nel suo primo shooting fotografico. Le foto che pubblichiamo in anteprima sono ambientate negli spazi di uno dei luoghi più belli e panoramici del capoluogo partenopeo, il leggendario Grand Hotel Parker’s, il più antico grand hotel di Napoli, simbolo di bellezza ed eleganza senza tempo.

Per restare aggiornati con le attività del brand PersonalSì: Instagram
Facebook
e-mail: personalsi.italia@gmail.com

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Conoscere i bonus del Bingo

Le piattaforme di Bingo online sono in costante aumento di popolarità in una società in cui il gioco online è

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”