Il circo sembra essere tornato fonte di ispirazione primaria per i fashion brand di questi tempi. E Philipp Plein non fa eccezione, anzi, rilancia come nel suo stile, più in grande e con più glitter di tutti.
Abbiamo visto le vetrine di Tod’s Circus, la campagna magnifica ispirata ai colori circensi di Jean Paul Gaultier per il profumo Classique. E l’altra sera lo stilista più enfatico ed elettrizzante degli ultimi anni ha dato per i suoi clienti e amici un party chiamato “Come on Circus Christmas party “. Così recitava la card invitation di Philipe Plein, il gagliardo designer e imprenditore svizzero che ha imparato a farsi amare e probabilmente invidiare per il suo “Crazy entertaining way” nelle sfilate e nei party, che lo vedono protagonista felice e orgoglioso.
Collezioni ricche, giovani, rock, glamour compongono il suo variegato mondo modaiolo e tanta opulenza l’abbiamo ritrovata alla sua festa di Natale a Milano.
Una location straordinariamente azzeccata per chi lo conosce e sa che lui ama stupire, intrattenere, giocare e ama farlo con i colleghi e gli amici. Abbiamo visto tutto l’immaginario circense condito da un’insolita patina glamour fashion. Domatori, equilibristi, tigri, cavalli elefanti e clown. A un certo punto c’è stato anche un numero da veri brividi: equilibrismo di un elefante su persone comuni diligentemente disposti in riga a terra.
Una strategia forse, ma non importa, perché tutto con lui sembra funzionare anche sotto il tendone di Moira Orfei.
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