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Fashion

Fashion - 20/10/2018

Pierluigi Sandrini: “L’innovazione passa dalla fantasia”

La personalizzazione e la modifica inventiva su scarpe già esistenti. Un business e un'idea che colpiscono nel segno delle tendenze giovanili.

Pierluigi, titolare della Sandrini Calzature con la sua offerta imprenditoriale ha abbracciato questi due obiettivi sviluppando un’offerta sempre innovativa e ricca di novità.

 

Novità e innovazione sono elementi alla base del fashion system. Rappresentano una sorta di cometa, di guida per i fashion designer, ma non solo, anche per gli imprenditori.

In un mercato dove la competizione tra gli store, sia fisici che online, risulta crescente e – molte volte – distruttiva la capacità di rivedere la propria offerta e immagine, proponendo qualcosa di innovativo e dal “sapore di fresco”, diventa fondamentale per avere successo.

Non tutti però riesco in questo obiettivo, invece, Pierluigi Sandrini ce l’ha fatta.

Scopriamo insieme la sua storia.

Passione e innovazione. Ecco quali sono alcuni dei tratti distintivi di Pierluigi, imprenditore lombardo che ha scelto di avviare un’attività nel mondo della moda e, in particolare, in quello calzaturiero.

Appassionato sin da giovane di moda e dotato di una forte sensibilità artistica e attenzione verso il vintage, circa vent’anni fa ha deciso di aprire il suo primo negozio Sandrini Calzature IN.

Una boutique con alla base un chiaro disegno imprenditoriale: creare tendenza ed offrire innovazione.

Pierluigi sin da subito è riuscito ad affermarsi evidenziando questo suo obiettivo in quanto il suo negozio è stato immediatamente percepito come una vera e propria boutique capace di erogare prodotti alla moda, di tendenza.

Il riscontro è stato positivo e l’impatto è stato così forte per la nuova clientela al punto che in meno di un anno Sandrini Calzature IN si è distinto ed affermato come vero punto di riferimento per i più giovani.

 

Il successo e il riconoscimento ottenuto ha portato Pierluigi e la moglie (con cui sviluppa il suo disegno imprenditoriale) ad aprire altri punti vendita e a ricercare sempre nuove strategie per erogare un prodotto e un’offerta effettivamente capace di fare la differenza. A tal fine gli imprenditori non solo hanno scelto di dotarsi sempre dei brand migliori, ma anche di trasmettere emozioni coi prodotti personalizzati.

Personalizzazione, un elemento fondamentale alla base dell’offerta di Sandrini Calzature IN, iniziata circa cinque anni fa, quasi per gioco, provando a modificare una Converse.

L’idea ha entusiasmato i clienti al punto che oggi Sandrini Calzature IN personalizza tutte le sneakers del momento.

Numerosi sono i progetti per il futuro di Pierluigi e di sua moglie, tra cui la realizzazione di un grande capannone dedicato al magazzino online con zona dedicata alle spedizioni, uno spazio ampio dove al suo interno ci saranno gli uffici per i venditori, una sala campionari, una sala fotografica con passerella per le modelle è una zona dedicata alle riunioni.

Testo a cura di Francesca Rizzi

 



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