Alla Palazzina Appiani ai margini di Parco Sempione, nell’ultima tornata di moda milanese a settembre, si è visto il vero incanto della moda. Atelier Pina Grasso, per volere del direttore artistico Steven G Torrisi, in una serata di moda d’eccellenza, è stata protagonista di una sfilata da sogno. Lontana dai dettami del mercato e dalla schiavitù delle tendenze, la signora della moda siciliana è tornata a colpire con la sua originale sartorialità nel tempio della moda italiana.
Si sono visti sfilare abiti da cerimonia tutti realizzati a mano quest’anno in Sicilia, per mano della stessa stilista Pina Grasso che a ogni stagione crea da sola, dalla ideazione alla realizzazione con una equipe di donne esperte. Da Trecastagni in provincia di Catania, Pina Grasso è stata scelta tra i cinque brand chiamati a sfilare nella prestigiosa location per la Milano fashion week 2023.
Il figlio della stilista Giovanni La Ferrara si è occupato della realizzazione della copertura fotografica dell’evento. Ci ha riferito: “La sfilata è stata apprezzata perché molto originale, c’erano delle bellezze davvero uniche e professionali. Il tutto condito da una atmosfera di autentica raffinatezza come raramente si vede. Per noi è stato un privilegio sfilare nella Milano Fashion Week. Da fotografo devo riconoscere che realizzare un portfolio in una manifestazione così prestigiosa con brand di alta creatività è un’occasione rara”.
Foto Giovanni La Ferrara