Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 04/12/2020

Pineider: la scrittura e pelletteria di lusso porta a Roma

Il marchio fiorentino continua l'espansione e apre il nuovo store a Roma in Via del Leoncino 25.

Pineider continua l’espansione e apre il nuovo store a Roma Roma, 4 dicembre 2020 – Pineider, lo storico marchio fiorentino conosciuto per l’eccellenza della carta, della pelletteria e degli articoli da scrittura, apre venerdì 4 dicembre il nuovo punto vendita a Roma, spostandosi da via dei Due Macelli a via del Leoncino 25. Proseguendo con il nuovo percorso di brand identity intrapreso e di comunicazione Future Means, questo nuovo opening di Roma rappresenta il naturale passo successivo nel percorso di evoluzione del brand.

La storia di Pineider ha inizio 245 anni fa in un negozio, una cartoleria che Francesco Pineider, il suo fondatore, sceglie di inaugurare nel centro di Firenze nel 1774. Francesco, come un pioniere, lascia la Val Gardena per trasferirsi in Toscana, introduce tecniche d’avanguardia, perfeziona le stampe, lavora sui caratteri e i rilievi, realizza articolati stemmi e monogrammi incisi a mano.

Con una superficie di oltre 100 m2, la boutique, progettata dallo studio Paolo Badesco & Partners, accoglie subito il cliente nell’area degli articoli di scrittura, dei notes e degli accessori da scrivania, per poi condurlo verso la pelletteria maschile e femminile, fino alla carta personalizzata su misura. L’apertura romana aderisce assolutamente ai valori di marca e l’ambito della capitale rappresenta un approdo istituzionale, che rafforza il legame tra il consumatore e il brand. Giuseppe Rossi, direttore generale di Pineider: “Siamo orgogliosi di questa importante apertura, che nonostante i drammatici momenti, riporta Pineider sotto i riflettori romani in una location ed in uno spazio di grandissimo prestigio. Pineider è da oltre due secoli un riferimento per clienti romani, privati ed istituzionali; da oggi li accoglieremo in una cornice ancora più elegante e prestigiosa. Questa nuova apertura conferma la volontà della famiglia Rovagnati di sviluppare Pineider attraverso il canale monomarca”.

Rilevata nel 2017 dalla Famiglia Rovagnati, oggi Pineider è presente nei monomarca di Firenze, Milano – inaugurato a settembre di quest’anno nella storica sede dell’ex libreria Feltrinelli – e Roma, in una relocation che verrà inaugurata a dicembre 2020. Il brand è venduto negli shop-in-shop d’importanti department stores, come Rinascente a Milano, Beymen a Istanbul, Isetan a Tokyo e KaDeWe a Berlino.
Sul fronte sviluppo commerciale, di importanza strategica è la partnership ufficializzata sempre quest’anno con Massimo Bonini, che attraverso il proprio prestigioso showroom di Via Manzoni a Milano rende visibili i prodotti Pineider a livello internazionale.



Leisure - 10/09/2020

Giorgia Boni, Roberta Finocchiaro e Margherita Vicario: tre voci per il 2020

Giorgia Boni, Roberta Finocchiaro e Margherita Vicario. Le tre donne che fanno parlare tutti nella [...]

Fashion - 21/12/2020

Orefici11, lo store della moda e ambiente a Milano

Potrebbe essere il primo negozio "phygital" della post-pandemia e lo salutiamo con entusiasmo e spe [...]

Leisure - 10/12/2019

Bologna a fine anno, dagli Etruschi al ballo in piazza

La storica Fiera di Santa Lucia sotto il loggiato di Santa Maria dei Servi, il villaggio di Natale f [...]

Top