Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 06/04/2020

Positive e beneauguranti, le donne di Be Collection

Verena Argentieri dalla provincia di Brescia lancia un brand con messaggi propositivi per prendere la vita con risoluzione.

BE Collection, nato nel 2018, è un marchio di moda Made in Italy che si propone di dare compiutezza, attraverso una proposta moda, all’importanza inesorabile della propria unicità. Un brand che si sviluppa attorno alla domanda “Chi sei o chi vuoi essere” che si è posta la sua ideatrice, Verena Argentieri.

Lei, classe 1973 viene da una famiglia molto semplice, in un piccolo paese in provincia di Brescia, Pisogne.

Lì ha sviluppato questo marchio con l’obiettivo di cercare una direzione per trovare la sua identità attraverso tre ‘risoluzioni’: essere felice (BE HAPPY), amata (BE LOVE) e libera (BE FREE).

 

BE Collection si propone solo al pubblico femminile e si connota per collezioni orientate alla forza interiore e sull’essenza di valori umani fondamentali, ad esempio be good – be true – be strong – be you – be sun – be chic.

Verena Argentieri dopo un’esperienza ventennale in ambito commerciale, e pluriennale in ambito fashion, ha preparato una selezione di abiti che diventano strumento di comunicazione poiché ogni capo propone e s’ispira a messaggi esortativi.

È proprio per questo che tutte le T-shirt si legano a principi fondamentali assumendo un valore motivazionale.

Niente viene dato per scontato dalla designer poiché ogni T-shirt e abito, è impreziosito da un accessorio, un girocollo, gioiello o bijoux. L’insieme di questi elementi sono preposti ad accrescere la personalizzazione del capo.

Tutta la collezione si denota per massima customizzazione e personalizzazione. Be collection è un brand capace di accogliere e valorizzare, in modo essenziale, il dna di chi lo indossa.

 

Testo a cura di Francesca Rizzi.



Leisure - 11/09/2017

Nek Max e Renga, trio d’Italia che si rialza

Nek, Max e Renga: un trio in musica per l'Italia che riparte, si potrebbe dire di questi tempi. Fili [...]

Leisure - 21/11/2017

Jiang e Kim, due chef per il nuovo Mu Fish

Tutto è in grande al nuovo Mu Fish, ristorante che abbiamo visitato in occasione del primo complean [...]

Design of desire - 17/11/2016

Il cristallo sintetico è una vera arte da Mario Luca Giusti

Mario Luca Giusti è uno dei maestri creativi italiani che sta prendendo la tradizione e l'arte [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!