Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 07/03/2017

Prexsence disegna il lusso del 21° secolo

Il brand curato da Michele Spagnolo usa sete pregiate, cotoni svizzeri e capi raffinati. Vediamo come

prexsence 2017

La campagna Prexsence per l’autunno/inverno 2017/2018.

Prexsence è un brand made in Italy che si sta facendo strada con una mission: la celebrazione della mente umana attraverso una collezione libera, creativa ed emozionante.

Si chiama infatti Mind Drifting il nuovo capitolo del marchio degli emergenti Michele Spagnolo ed Elisabetta Atria che per l’autunno/inverno 2017/2018 si sono ispirati a una macchina del tempo (rappresentata graficamente da una cornice ottocentesca), con la funzione di vedere oltre al corpo e allo spazio, tramite i raggi X.

Da qui, l’utopia di essere catapultati, attraverso di essa, in straordinari paesaggi surreali, che liberano la mente dalla frenesia quotidiana, rendendola libera e creativa. Michele Spagnolo, originario di Lecce, è l’art director e arriva da una famiglia di sarte. Ha studiato arti grafiche, tecnologia e composizione dei tessuti, sartoria, disegno, modellistica, storia del costume, cinema, moda: tutte influenze che si riflettono nella realizzazione dei capi che sono radicati nell’artigianalità italiana, attenti ai dettagli, stilisticamente impeccabili.

La collezione usa molti temi raffinati e materiali pregiati, come sete, cotoni svizzeri, termo-applicazioni. La siracusana Elisabetta Atria ha militato brevemente da Bikkembergs, e forse si deve a questa esperienza il modello estetico sexy che emerge dagli abiti. Prexsence si ostina a rifiutare lo stile androgino e predilige la donna eclettica e sensuale. E fa bene perché le fantasie e l’uso costante di bottoni artigianali (realizzati da una inconsueta conchiglia brasiliana, L’Haliotis) è un messaggio di conforto alle compratrici che non vogliono assomigliare per forza agli uomini.

Visti ad Hyper Room a Milano (foto d’apertura) questi capi sono l’emblema del nuovo trend modaiolo dei creativi contemporanei.

Questo è il sito del brand con annesso e-shopping.



Fashion - 15/11/2017

Fashion Graduate Italia, le sfilate di Domus Academy e Naba

Il Fashion Graduate Italia ha dato la possibilità a studenti di tutta Italia di confrontarsi con un [...]

Leisure - 23/12/2017

Il Natale a Roma: oltre Spelacchio c’è molta cultura

Natale a Roma, oltre le polemiche c'è di più. Anche quest'anno la capitale è finita sulle pagine [...]

Leisure - 28/09/2020

Caponetti: “Scrivere musica per migliorarsi”

Caponetti è volto e voce nota per i lettori di The Way Magazine. Negli ultimi anni ci ha convinto [...]

Top