Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 18/05/2016

Red Valentino, moda e design riaprono nel cuore di Roma

La boutique capitolina del marchio giovane della gloriosa maison si rifà il look. Chiamando la designer più in voga per l'interior, India Mahdavi.

Red Valentino ha rilanciato oggi il suo nuovo punto vendita a Roma. Artefice della raffinata riapertura al pubblico l’architetta e designer India Mahdavi. I direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno collaborato al nuovo concetto dello store della centralissima via Del Babuino per la linea giovane di Valentino, che viene descritto come un intervento “evocativo e d’atmosfera luminosa, creatività con passione, irriverenza e dinamismo”.

India Mahdavi

India Mahdavi, designer per Red Valentino.

La creativa iraniana con base a Parigi, che nel 2014 è stata scelta tra le migliori interior designer da AD, dice: “La creatività ha sempre un punto di partenza. Nel mio caso, il mio lavoro inizia con l’immaginazione”.

Red Valentino vuole posizionarsi nel segment giovane, sognante ed elegante che ben si addice all’attitudine metropolitana della donna acquirente della linea. Entrando nei negozi disegnati da India Mahdavi si ha davvero questa sensazione: rosa, bianco, ocra rispecchiamo la versatilità della proposto d’abbigliamento, ribelle e romantico assieme.

Fare un progetto è come una reazione, una risposta a una domanda –dice l’architetta – volevo prima capire che cosa fosse il tratto distintivo della donna Red Valentino. E ho capito che è moderna ma ha anche delle emozioni, quindi è buona ma anche cattiva. Per questo ho fatto degli arredi molto eleganti ma anche accostati a parti ribelli. Gli spazi e gli elementi non sono specifici, sono a discrezione delle ragazze e da come li utilizzano. Sono semplici e lasciano libertà. Lo spazio non è grande quindi anche il mio intervento si è adattato a questa caratteristica”.

Per info su Red Valentino www.redvalentino.com

Per info su India Mahdavi website

 

Immagini del servizio tratte dalla campagna Red Valentino.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 21/11/2016

The Art of the Brick, Nathan Sawaya e l’arte di creare con il LEGO

Sarà alla Fabbrica del Vapore, a Milano, fino al 29 Gennaio 2017. The Art of the Brick, la mostra [...]

Society - 07/09/2018

Oggi sono 50 anni senza Lucio Fontana

Milano, Regione Lombardia, Comune di Varedo, Fondazione Cure Onlus, Fondazione "La Versiera 1718" r [...]

Fashion - 26/09/2018

Loriblu fa sandali coi dettagli trasparenti

Loriblu presenta BAND OF COLORS, una capsule collection che si compone di due accessori unici dal de [...]

Top