1 Ottobre 2020

Regenesi: queste borse erano bottiglie

Protagonista di Re-Flag è un tessuto nato dal riciclo e dalla rigenerazione di bottiglie di plastica.

1 Ottobre 2020

Regenesi: queste borse erano bottiglie

Protagonista di Re-Flag è un tessuto nato dal riciclo e dalla rigenerazione di bottiglie di plastica.

1 Ottobre 2020

Regenesi: queste borse erano bottiglie

Protagonista di Re-Flag è un tessuto nato dal riciclo e dalla rigenerazione di bottiglie di plastica.

L’eleganza non è nemica dell’ambiente, Regenesi, l’azienda, premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019 nella categoria PMI, si dedica alla rigenerazione di materiali di post-consumo trasformandoli in oggetti e accessori moda dal design innovativo e completamente sostenibile. Nata grazie a un’idea dell’imprenditrice Maria Silvia Pazzi, l’azienda rappresenta oggi un’eccellenza del Made in Italy nella produzione di accessori moda e oggetti per la casa e l’ufficio interamente realizzati con materiali di scarto industriale, a cui Regenesi dona una nuova vita.
Nascono così linee di prodotto firmate da designer internazionali e basate su un ciclo virtuoso di produzione che trasforma i rifiuti in bellezza, unendo stile, funzionalità e design sostenibile. Con sede a Bologna, Regenesi commercializza i suoi prodotti tramite lo store online www.regenesi.com e presso una rete selezionata di negozi nel mondo.

Quelle che vedete in foto sono borse generate dal riutilizzo di bottiglie. Il marchio fondato da Maria Silvia Pazzi nel 2008 non ha smesso di contribuire in modo tangibile nell’evoluzione verso una produzione rispettosa del pianeta. 

Re-Flag è una collezione di borse unisex, creata in collaborazione con la trendsetter Michela Gattermayer –  – giornalista riconosciuta per il suo approccio controcorrente che riesce sempre a intercettare i gusti e anticipare le tendenze. 

Una collezione dall’estetica essenziale e contemporanea che gioca con contrasti di colore dal forte impatto visivo. Protagonista di Re-Flag è un tessuto nato dal riciclo e dalla rigenerazione di bottiglie di plastica che si accosta a nastri in poliestere dai toni accesi o nature, anch’essi recuperati dal magazzino di un fashion brand altrimenti destinati allo smaltimento. Un’unione che dà vita a borse unconventional completamente sostenibili, dall’estetica color block.

Dal design alla moda, la seconda vita di materiali di post consumo genera nuovi oggetti del desiderio.

Regenesi, con il Patrocinio di Camera Buyer Italia, dà il via ad un nuovo progetto che vuole portare la moda sostenibile all’interno di The Best Shops, con eventi in store o digitali a seconda dell’evolversi dell’emergenza sanitaria.

Gli eventi saranno un’occasione d’incontro e condivisione d’idee, volti a creare un filo diretto con il consumatore facendolo avvicinare alle tematiche relative alla sostenibilità e alla moda etica.

Il progetto prevede una serie di trunk show nei migliori The Best Shops nel corso dell’autunno 2020, che vedranno la partecipazione speciale, oltre che di Maria Silvia Pazzi, di Michela Gattermayer, giornalista e trend setter, che ha creato una collezione per Regenesi, la Re-Flag con borse e accessori ecosostenibili ma che non rinunciano allo stile e al tocco fashion.

Per rendere ancora più coinvolgente questo tour nelle migliori boutique del Belpaese, Regenesi realizzerà una capsule collection dedicata ad ogni store e disponibile in limited edition.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?