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Fashion - 29/04/2020

Restare a casa con Dockers: d’estate ci vestiremo così

La campagna per risultare eleganti senza completi formali. E anche per far emergere nuovi artigiani talentuosi, come Esquivel nel #DockersChallengers.

Le proposte maschili di DOCKERS per i look estivi immersi nel mood “Stay Casual and Relaxed” rappresentano un modo di vivere estremamente rilassato, ideale per questo periodo in cui siamo costretti a restare a casa.

Quest’estate l’essenziale viene rinvigorito di nuova energia come per il nuovissimo pantalone Smart 360 Flex che completa i fit Alpha e Chino come un trio.
Questi sono i pantaloni più eleganti della collezione Dockers, con tessuto stretch quadrielastico in tessuto riciclato e abbottonatura interna con gancio. Sia che tu stia cercando un look casual o raffinato, gli Smart 360 Flex sono sempre il sinonimo di comfort e funzionalità, con una cintura flessibile e tasche di sicurezza nascoste.

La campagna Dockers 2020 dice “If you don’t need a suite”.

 

Dal 2019 Dockers ha lanciato la campagna “To change the world you don’t need a suite” un claim che è stato subito abbracciato dagli uomini eleganti in giro per il mondo. “Èun’interpretazione moderna delle nostre origini, e lo scopo di Dockers è di metterti in condizione di sentirti a tuo agio e dare il meglio di te stesso, e per fare questo non hai bisogno di indossare un’uniforme.

Dice Joan Calabia, brand marketing director, Dockers Europe: “Dockers Smart 360 Flexti consente di avere sul piano fisico ed emozionale quella fiducia in te stesso che ti porta a raccogliere ogni sfida sentendoti bene nella tua pelle. L’abbiamo già fatto col movimento Casual Friday negli anni Novantae finalmente torniamo a farci sentire con quella voce scanzonata e di rottura che è da sempre parte della storia della comunicazione di Dockers. L’abito rappresenta l’establishment mentre per la generazione millennialsil mondo è pieno di opportunità se hai una mentalità imprenditoriale”.

ARTIGIANI – Oltre alla promozione di un casual elegante, Dockers ha reso pubblico anche un endorsement agli artigiani in giro per il mondo per il loro impegno nello sforzarsi di creare elementi d’abbigliamento unici.

George Esquivel, ultimo entrepreneur a unirsi a #DockersChallengers, un gruppo selezionato di imprenditori e visionari che hanno messo da parte tutto per seguire i loro sogni, provare a cambiare il mondo nel tempo.

Esquivel non ama l’abito. È sempre alla ricerca del comfort e dello stile per essere pronto ad ogni opportunità gli si possa presentare. La sua ultima scelta infatti, è il Supreme Flex™, il chino perfetto per essere “Always On” durante tutti I suoi viaggi – caratterizzato da un livello superiore di flessibilità e comfort. George crea anche sue personalizzazioni ai suoi Dockers Supreme Flex Skinny. I pantaloni sono abbinati alla nuova camicia Smart 360 Flex™ che vanta il comfort di una maglietta con la vestibilità di una camicia. Dockers non è solo chino, ma chino ideati a uno scopo: di alimentarvi finchè non raggiungete I vostri obbiettivi, Perchè per cambiare il mondo, non hai bisogno di un abito.

Nonostante un’infanzia difficile, costretto con la sua famiglia a trasferirsi molte volte, Esquivel fin dall’inizio aveva una visione molto chiara. Voleva diventare un designer di scarpe. Non appena ebbe l’occasione, iniziò a lavorare ogni giorno per un artigiano locale per imparare il lavoro e le basi del mestiere. Disegnava i propri schizzi per poi farli realizzare nelle officine.

Non ci volle molto prima che fosse pronto a uscire dalla sua comfort zone, ignorando la mentalità conformista “dell’abito” e a dedicarsi al progettare design di scarpe a tempo pieno

Il suo desiderio di continuare a crescere, la sua frenesia e la sua mentalità da challenger gli hanno permesso di ricevere prestigiosi premi ottenendo anche il sostegno del Vogue Fashion Fund. Oltretutto ha iniziato a lavorare con alcuni dei migliori brand di moda nel mondo . Ora, Esquivel è un nome prestigioso nel settore della moda.

 



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