22 Ottobre 2020

Restiamo a casa: la moda per lo stile domestico

Havaianas, Pomadère e Pimkie pensano alla comodità e alle giornate invernali. Che vedranno le case sempre più protagonisti.

22 Ottobre 2020

Restiamo a casa: la moda per lo stile domestico

Havaianas, Pomadère e Pimkie pensano alla comodità e alle giornate invernali. Che vedranno le case sempre più protagonisti.

22 Ottobre 2020

Restiamo a casa: la moda per lo stile domestico

Havaianas, Pomadère e Pimkie pensano alla comodità e alle giornate invernali. Che vedranno le case sempre più protagonisti.

Ci sono i brand come Prada che si sono ispirati al “technology attire”, l’abbigliamento per le video call. Altri brand hanno posizionato il loro logo “a prova di Zoom”, cioè nella parte alta del loro prodotto, in modo da essere visibili durante le video conferenze di lavoro. Il Covid è entrato prepotentemente nel mondo fashion e lo stile domestico diventa chic. E fa proprio il riadattamento di indumenti pensati per altro. Ora Havaianas addirittura “legittima” il combo infradito-calzino. Il brand brasiliano conosciuto in tutto il mondo per gli infradito must have dell’estate lancia la collezione perfetta per completare gli outfit casalinghi. E celebra la stagione invernale con una collezione di calzature e calzini all’insegna del comfort. In occasione della stagione fredda, l’iconica espadrillas con suola in gomma di Havaianas presenta stampe originali, morbidi materiali e inserti in denim.

L’inconfondibile e versatile modello di Havaianas viene rinnovato nella sua palette di colori, con 2 varianti metallizzate dai toni caldi e un verde autunnale terroso.

Havaianas rivela la combinazione perfetta per stare comodi tutto l’anno: infradito e calzini.

Il brand, famoso per il comfort delle sue calzature, presenta la prima linea di calzini da poter indossare con l’iconico infradito made in Brazil.

Fantasie originali e abbinamenti audaci invitano a vivere la stagione più fredda all’insegna del colore.

Calzini colorati da sfoggiare a casa di Havaianas.
Le slides Havaianas, di gran moda in casa.
Le espadrillas Havaianas per lui e per lei.

Tutti i trend watchers globali sono concordi nel ritenere appropriato un abbigliamento più rilassato in casa. Anche per l’esposizione sul lavoro, far vedere la cura con cui ci si prepara è fondamentale in vista delle nuove restrizioni sociali di questo autunno 2020.

La collezione autunno/inverno 2020-21 di Pomandère ci accompagnaa vivere le emozioni dei momenti che scandiscono lo scorrere del tempo della giornata, attraverso un viaggio temporale. Le cromie dei colori e le caratteristiche dei tessuti delineano un’ipotetica giornata all’aria aperta nella natura.

POMANDÈRE – Il primo momento della giornata, per il designer Carlo Zanuso che ha ideato la collezione invernale di Pomadère, è rappresentato dalla rugiada, che corrisponde alla luce del mattino, al risveglio della natura e allo spazio sconfinato e illumitato da mille colori. La rugiada contraddistinge la collezione con colori tenui e delicati, come avena, vaniglia, rosa antico e acqua, fino a sussurrare un armonioso risveglio con tocchi più accessi e vivaci, ricchi di energie come il color mosto, ciclamino e smeraldo.

Pimkie: larghi, comodi e a vita alta, i pantaloni a palazzo vincono ancora.

PIMKIE “A PALAZZO” – Il pantalone a palazzo è un passepartout che non passa mai di moda non solo per la sua freschezza e comodità ma anche per il suo stile, classe e iper-abbinabilità. I palazzo pants sono l’arma segreta di ogni donna anche in questo inverno alle porte che si preannuncia un po’ più statico dei precedenti.

Pimkie presenta una gamma di proposte di pantaloni a palazzo adatti ad essere indossati sia durante il tempo libero che in casa e ufficio.


Il kit inoltre, grazie all’esclusiva tecnologia Dual Technology Reactive® (unione sinergica di MyForm Memory ReActive® e Twin System ReActive®) è in grado di ridurre sensibilmente i punti di pressione e mantenere il perfetto allineamento muscolo-scheletrico, assicurando comfort e libertà di movimento e preservando un altro aspetto spesso messo a dura prova dal cambio materasso: la qualità del riposo.

PORTIAMOCI IL MATERASSO – Un buon sonno è un elemento fondamentale per il benessere e la salute: il recupero notturno è, infatti, il momento in cui avvengono i processi fisiologici che determinano il ripristino delle energie spese durante la giornata. Ci dobbiamo preparare a una stagione fredda dove gli spostamenti saranno minimi. E se si ha voglia di andare a dormire “in sicurezza” altrove da casa propria, o ospitare persone fidate, c’è anche un nuovo modo per farlo.

Il set da viaggio ReActive con valigia e materasso firmato Dorelan, risponde a questa esigenza offrendo una soluzione semplice e praticissima al bisogno di igiene, grazie alle dimensioni contenute e al pratico trolley per il trasporto. Gli alti standard qualitativi dell’azienda sono testimoniati dalle migliori certificazioni del settore ottenute dai suoi prodotti, tra le quali proprio la certificazione d’igiene, rilasciata nel 2017 grazie alla capacità di soddisfare gli standard di un rigoroso disciplinare applicato a tutte le fasi del ciclo produttivo.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Angelo Troiani, lo chef col cuore

Dopodomani, 8 aprile, all’hotel Hassler, l’edificio di lusso di Trinità dei monti a Roma, Angelo Troiani dell’Acquolina e del Convivio

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”