13 Giugno 2018

Rifle, 60 anni festeggiati a Pitti col Polimoda

Con gli studenti avviata un'analisi socio-culturale del mercato fashion, delle tendenze, del mercato denim e dei valori del marchio.

13 Giugno 2018

Rifle, 60 anni festeggiati a Pitti col Polimoda

Con gli studenti avviata un'analisi socio-culturale del mercato fashion, delle tendenze, del mercato denim e dei valori del marchio.

13 Giugno 2018

Rifle, 60 anni festeggiati a Pitti col Polimoda

Con gli studenti avviata un'analisi socio-culturale del mercato fashion, delle tendenze, del mercato denim e dei valori del marchio.

A Pitti Uomo numero 94, presentata oggi la capsule collection RIFLE “Follow the Tribe” realizzata con gli studenti del POLIMODA di Firenze in occasione del 60° anniverio dell’azienda.

In occasione del suo 60° anniversario, RIFLE festeggia con il lancio della capsule collection, “FOLLOW THE TRIBE”, nata dalla collaborazione con gli studenti POLIMODA di Firenze.

La capsule è stata presentata presso la Lounge dell’Hotel Garibaldi Blu in Piazza Santa Maria Novella 21 a Firenze, al culmine di un progetto che ha visto coinvolti gli studenti di POLIMODA dallo scorso settembre 2017 da un’idea di Franco Marianelli, CEO di RIFLE. I creativi giovani sono stati mobilitati per la creazione di una “concept collection” dalle caratteristiche uniche nel suo genere, a partire dal logo.

Ha coinvolto nove gruppi composti ciascuno da quattro studenti al secondo e terzo anno di tre diversi percorsi di studi undergraduate: Fashion Design, Fashion Marketing & Communications e Fashion Product Management.

Obiettivo del progetto era quello di presentare a RIFLE un vero e proprio piano di comunicazione per una capsule collection creata dagli studenti, che prevedeva analisi  socio-culturali del mercato fashion, delle tendenze, del mercato denim ma, soprattutto, un’analisi dei valori storici del marchio da cui partire per lo sviluppo di una limited edition.

Quattro sono stati i gruppi premiati con quattro borse di studio.

Gli studenti dei gruppi vincitori hanno avuto anche la possibilità di visitare l’azienda e assistere ai vari processi di creazione di una collezione moda.

Il primo gruppo classificato ha lavorato insieme al team interno RIFLE alla creazione della capsule che è stata poi prodotta e presentata oggi sia alla stampa che alla forza vendita. Il progetto vincente parla di “democracy” intesa come “no limits, no borders, freedom”.

“FOLLOW THE TRIBE” è il concetto proposto per creare una vera e propria “Rifle crew” e comunicare con una nuova audience: la generazione dei Millennials.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?