Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 04/11/2018

Rifle lancia il rifacimento online

Il nuovo flagshipstore on-line, sviluppato su scala globale, è stato concepito come luogo esperienziale ed interattivo.

E’ online il nuovo sito RIFLE. Il lancio della versione dello store virtuale dell’etichetta va ad aggiungersi alle varie operazioni a sostegno del rilancio del Brand, che negli ultimi mesi hanno interessato i diversi dipartimenti, dall’ufficio Stile al Merchandising, fino al Commerciale, al Retail e al Social.

RIFLE lancia la strategia distributiva omnichannel gestendo l’integrazione dei canali di vendita on-line e off-line.

E’ la DIGITAL TRANSFORMATION la nuova sfida di RIFLE per riorganizzare l’insieme di processi e strumenti che consentiranno all’azienda di gestire e rendere disponibili tutte le informazioni da condividere in maniera estremamente semplice e rapida.

All’inizio l’azienda produceva denim con diversi marchi del tempo come Rocky, Winchester, Giant, Colt e altri, fino a quando RIFLE fu creato nel 1958. Quello fu l’inizio di una storia di successo che continua fino ai nostri giorni. Il nome RIFLE è stato suggerito dagli stencil su casse di legno trasportate da navi su cui i due fondatori abitualmente viaggiavano tra l’Italia e gli Stati Uniti.L’azienda, con l’avvento del nuovo azionista svizzero “Kora Investments” ha festeggiato il suo 60 ° anniversario nel 2018, con l’introduzione di una nuova gestione guidata dall’amministratore delegato Franco Marianelli.

Il nuovo flagshipstore on-line RIFLE, sviluppato su scala globale, è stato concepito come luogo esperienziale ed interattivo, orientato ad offrire servizi sempre più su misura del cliente.

Rivolto alle generazione che utilizza principalmente i dispositivi mobili, il nuovo sito del marchio è stato ideato come una piattaforma dinamica, offrendo agli utenti un’esperienza commerciale e di contenuto in totale mobilità.

Per ristrutturare i processi interni e potenziare così la presenza del marchio sul web e sui canali di comunicazione digitale, RIFLE si è rivolta a tre partner d’eccellenza: TRIBOO per l’e-commerce e attività di digital marketing, MAPP per la piattaforma di Customer Engagement, HYPHEN per la gestione dei digital asset.



Leisure - 02/03/2018

Stravagante e diverso, dal Libano arriva Bazzi

Tra i cinque brani più ascoltati nel mondo su Spotify in questo momento c'è Andrew Bazzi, La canzo [...]

Leisure - 23/05/2018

Pizza, pasta e…RossoPomodoro

I ravioli capresi sono il must della cucina campana di chef Antonio Sorrentino che con il collega Ma [...]

Leisure - 08/03/2018

Wrongonyou, da Roma al mondo

Potrebbe essere il pezzo forte da export dell'anno, il cantautore romano dal sound internazionale Wr [...]

Top