Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 26/09/2016

Roccobarocco riprende la libertà di Saffo

E in passerella arriva lo "sposo" Fabrizio Corona tra lo stupore generale. La collezione applaudita rimanda agli affreschi pompeiani.

Roccobarocco ha visto un affresco della poetessa Saffo a Pompei e lo ha preso come spunto per farci una collezione di abiti esseniale e aristocratica. La sfilata primavera/estate 2017 del fashion brand napoletano ha avuto anche un testimonial a sorpresa, il controverso Fabrizio Corona che ha interpretato lo sposo della classica uscita finale della passerella.

Applaudita l’ispirazione degli abiti: la nitida eleganza, la voglia di libertà e i luminosi abiti con gusto retrò hanno davvero incantato. Il lusso per Roccobarocco nell’estate 2017 è tutto nella pulizia e nell’essenzialità. Grandi spacchi, plissettature, tessuti damascati e inserti animalier hanno fatto da raffinata base per l’opulenza dei dettagli oro e argento dei capi. Molto azzeccato l’utilizzo di colori pastello che richiamano alle suggestioni delle nuance familiari a chi ricorda gli affreschi delle ville pompeiane.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 22/02/2017

Kristina Ti sogna la donna cigno

Bello sentir dire dalla stilista Kristina Ti (al secolo Cristina Tardito) "Life Loves Me". Perché [...]

Leisure - 20/03/2018

Reverso Festival, chi ha ucciso l’Italo Disco?

L'Italo Disco è studiata all'estero come fenomeno peculiare dell'evoluzione italiana del pop. Negli [...]

Luxury - 28/02/2017

Gianni Versace ispira i gioielli di Marina Corazziari

Gianni Versace e la sua incredibile eredità culturale rivive nelle creazioni e nelle opere viste a [...]

Top