Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 26/09/2016

Roccobarocco riprende la libertà di Saffo

E in passerella arriva lo "sposo" Fabrizio Corona tra lo stupore generale. La collezione applaudita rimanda agli affreschi pompeiani.

Roccobarocco ha visto un affresco della poetessa Saffo a Pompei e lo ha preso come spunto per farci una collezione di abiti esseniale e aristocratica. La sfilata primavera/estate 2017 del fashion brand napoletano ha avuto anche un testimonial a sorpresa, il controverso Fabrizio Corona che ha interpretato lo sposo della classica uscita finale della passerella.

Applaudita l’ispirazione degli abiti: la nitida eleganza, la voglia di libertà e i luminosi abiti con gusto retrò hanno davvero incantato. Il lusso per Roccobarocco nell’estate 2017 è tutto nella pulizia e nell’essenzialità. Grandi spacchi, plissettature, tessuti damascati e inserti animalier hanno fatto da raffinata base per l’opulenza dei dettagli oro e argento dei capi. Molto azzeccato l’utilizzo di colori pastello che richiamano alle suggestioni delle nuance familiari a chi ricorda gli affreschi delle ville pompeiane.

Per info qui



Society - 17/05/2021

Oggi è la giornata contro l’omofobia

Alessandro Zan, deputato del Pd e promotore del progetto di legge che porta il suo nome, è diventa [...]

Travel - 16/10/2019

Uzbekistan, un’esperienza indimenticabile nel cuore della Via della Seta

La globalizzazione ci ha fatto dono di tante novità e comodità, ha portato il progresso che nelle [...]

Society - 23/12/2016

Dal Friuli il Sangue di Lavaredo, vino che promuove amicizia e territorio

Le tenute agricole dei Principi di Porcia si trovano da otto secoli nella zona doc Friuli Grave e Li [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!